Six Kings Slam, Alcaraz batte 6-3 6-3 Nadal e sfiderà Sinner in finale

Il secondo duello generazionale della serata del Six Kings Slam lo vince Carlitos Alcaraz, che conferma ancora di più il cambio della guardia e travolge Rafa Nadal, che si ferma in semifinale come il suo vecchio rivale Novak Djokovic. A Riyadh sarà Alcaraz contro Sinner per l'undicesima volta nella storia. Non conterà comunque per il record Atp, che in questo momento dice 6-4 in favore dello spagnolo, in grado di sconfiggere il numero 1 del mondo nelle ultime tre occasioni (con enorme fatica nella stupenda finale di Pechino). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Sinner: "Djokovic è una leggenda, per batterlo devi sfruttare ogni chance" Alcaraz tiene il servizio a zero, lasciando poco spazio a Nadal per fare il punto. (Eurosport IT)

È Carlos Alcaraz il secondo finalista del Six Kings Slam in Arabia Saudita. Lo spagnolo si Murcia ha vinto il suo «derby del cuore» contro Rafael Nadal, battuto con un doppio 6-3 in un'ora e 18 minuti di gioco. (Corriere del Ticino)

Nadal ci prova in tutti i modi, sfoggiando anche numeri d'alta scuola dei bei tempi del Nadal invincibile, ma Alcaraz è lì per giocare e per vincere e parte subito fortissimo conquistando il break in apertura che non lascia scampo al mancino di Manacor. (Eurosport IT)

Nadal-Alcaraz, semifinale del Six Kings Slam: 3-6, chi vince trova Sinner in finale

Carlos Alcaraz raggiunge Jannik Sinner nella finale del Six Kings Slam: battuto nella sfida generazionale del tennis spagnolo Rafa Nadal con un doppio 6-3. Un incontro che ha regalato spettacolo, colpi splendidi, un ottima intensità e ci ha restituito un Nadal a buonissimi livelli dopo tanta inattività post-Olimpiadi. (TennisItaliano.it)

A Malaga saranno uno di fianco all'altro, oggi si sono ritrovati di fronte, uniti poi da abbracci e sorrisi a rete al termine dell'incontro. Una sfida dal sapore speciale, l'ultima tra allievo e maestro prima del ritiro del mancino di Manacor che avverrà alle Finals di Coppa Davis. (Sky Sport)

Bravo Nadal con un gran passante sul 40-15. Dopo il break subito a freddo, Nadal è decisamente entrato in partita: più equilibrio adesso. (Corriere della Sera)