Idf non sbaglia un colpo: il blitz, come muore l'ultimo comandante Hezbollah

Idf non sbaglia un colpo: il blitz, come muore l'ultimo comandante Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Idf non sbaglia un colpo: il blitz, come muore l'ultimo comandante Hezbollah L'esercito israeliano ha dichiarato di aver ucciso Hussein Awada, comandante del gruppo Hezbollah in un attacco aereo sulla città di Bint Jbeil, a sud del Libano vicino al confine. L'annuncio, accompagnato da un video che riprende il momento dell'esplosione, diffuso dall'Idf. Israele ha avvisato la popolazione di stare lontana da due edifici nei villaggi orientali di Saraaine e Tamnine. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Aïtou. A Thum sulla strada che corre lungo il mare, un posto di blocco dell’esercito regolare libanese segna l’inizio della zona nord del Libano. La zona interamente cristiana dominata dal grande santuario di Harissa, la statua della Vergine, da dove san Giovanni Paolo II lanciò il suo monito: «Il Libano non è solo una nazione ma è un messaggio per tutto il mondo». (Tempi.it)

Nel mirino di Israele c'è stato soprattutto il braccio finanziario di Hezbollah che minaccia "occhio per occhio, dente per dente". L'Unifil ha poi affermato che l'esercito israeliano ha "deliberatamente" demolito una "torre di osservazione". (Tiscali Notizie)

Attacco al Libano dal Golan: Israele ha un piano per circondare Hezbollah? (Analisi Difesa)

Israele attacca le banche di Hezbollah e altre notizie interessanti

Dopo aver decimato il gruppo dirigente di Hezbollah, sia nella parte politica capeggiata dal leader Hassan Nasrallah sia in quella militare, l’esercito di Israele (Idf) non si è fermato. Anzi, con gli ultimi raid, l’esercito guidato da Benjamin Netanyahu ha inflitto un duro colpo al braccio finanziario del gruppo terroristico. (LA NOTIZIA)

L’immortalità dell’Idra islamica (opinione.it)

Israele ha condotto nuovi attacchi aerei sul quartiere meridionale di Beirut Dahieh, nel Sud del Libano e nella valle della Bekaa. Gli attacchi hanno anche preso di mira le filiali di una banca, infrastrutture che sarebbero legate al finanziamento del gruppo militante. (Limes)