Pino Daniele, chi è il figlio Francesco Daniele a cui è dedicato l'inedito «Una parte di me» pubblicato oggi, aveva 9 anni quando il padre morì

Pino Daniele, chi è il figlio Francesco Daniele a cui è dedicato l'inedito «Una parte di me» pubblicato oggi, aveva 9 anni quando il padre morì

Pino Daniele oggi, 19 marzo 2025, avrebbe compiuto 70 anni. Nella notte è stato pubblicato l'inedito digitale del cantautore scomparso il 4 gennaio di 10 anni fa e dedicato al figlio più piccolo, Francesco Daniele. «Una parte di me» è la toccante dedica a sorpresa che arriva in corrispondenza della Festa del Papà, per un artista che non ha lasciato solo una forte eredità musicale ma anche familiare. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

E così, in questo 19 marzo, Napoli festeggia il suo musicista costellando la giornata con una serie di iniziative dallo spessore adeguato alla figura di Pino. Ma dietro di sé aveva disseminato troppe tracce perché il mondo potesse dimenticarlo. (La Repubblica)

Il Comune di Cassino ha pubblicato l’avviso per fruire del servizio di trasporto finalizzato al miglioramento del benessere delle persone che versano in condizioni oggettive di svantaggio e vulnerabilità. (Frosinone News)

(Adnkronos) – “Questo titolo è un invito a non restare alla superficie delle cose mostrate in questo percorso, oggetti, libri, materiale inedito che racconta uomo, artista, invitiamo ad andare in profondità, fermarsi, leggere quello che abbiamo scritto, le didascalie sotto le foto che contestualizzano le foto di mio padre con la mia famiglia e fanno capire il percorso umano di questo genio della musica e delle vicissitudini della sua vita che si trovano nelle canzoni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

70 anni di Pino Daniele: a sorpresa esce l'inedito Una parte di me

L’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport ha fotografato la situazione ed il quadro tecnico del classe 2003 Matteo Prati. Il giocatore arrivato in Sardegna dalla Spal è un un classico mediano metodista, una tipologia di giocatore dal quale ci si può lecitamente aspettare tanto. (CagliariNews24.com)

Cade oggi il settantesimo anniversario della nascita del musicista scomparso 10 anni fa. (Rolling Stone Italia)

Sono questi i motivi che hanno permesso a Pino Daniele di restare sulla cresta dell’onda per quarant’ anni, allargando costantemente i suoi confini musicali senza mai tradire le sue radici partenopee. Grinta e dolcezza, virtuosismo chitarristico e cantabilità, ricerca di nuove sonorità, ma sempre al servizio della forma canzone. (Panorama)