Ibarra (Engineering): "Settore con maggiore disruption per IA sarà la formazione, le persone dovranno reinventarsi"

Notizie dal mondo Adnkronos Con l'utilizzo sempre più elevato dell'intelligenza artificiale "una delle industrie in assoluto che avrà il tasso di disruption più forte sarà quella della formazione" dove si dovrà capire "che tipo di riformazione dovranno avere le persone che hanno fatto un mestiere per tanti anni e che dovranno reinventarsi". Lo ha sottolineato Maximo Ibarra, ceo di Engineering, nel corso del convegno 'Trasformazione digitale, dentro l'Ai' organizzato da Adnkronos. (LaVoce)

Su altre fonti

Con queste parole, in un video inviato agli studenti che stavano per iniziare il nuovo anno scolastico nel lontano 2017, il presidente russo Vladimir Putin poneva l’intelligenza artificiale (IA) al centro delle dinamiche di potere globale. (ISPI)

La progressiva introduzione dell’IA in azienda avrà un forte impatto che occorre già valutare per non farsi trovare impreparati. Per prima cosa occorre valutare gli impatti sui meccanismi che regolano la responsabilità nella catena decisionale, nonché verificare l’eventuale superamento dei limiti dell'articolo 4 dello Statuto dei lavoratori sui controlli a distanza e, se serve, procedere all’introduzione di policy aziendali o accordi sindacali. (Ipsoa)

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando radicalmente il panorama lavorativo e produttivo globale. La crescente diffusione dell’IA, infatti, sta dando vita a nuove figure professionali, la cui necessità è destinata ad aumentare in modo esponenziale nei prossimi anni. (Tuttoscuola)

Intelligenza artificiale: passato, presente e futuro, convegno del Rotary Crotone

L’evento ha offerto un’opportunità concreta di approfondimento per imprenditori e imprenditrici interessati a comprendere come l’AI possa diventare un elemento strategico per ottimizzare il metodo di lavoro e migliorare i risultati aziendali. (CNA Parma)

Ciò ci permette di mettere il cittadino al centro, quindi di avere una situazione nella quale non è più il cittadino che si deve rivolgere alla Pubblica amministrazione, ma è la Pubblica amministrazione che suggerisce e che riesce ad intervenire su quello di cui il cittadino ha bisogno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Intelligenza artificiale: passato, presente e futuro - Come l’intelligenza artificiale muterà inevitabilmente la società” è il tema del convegno organizzato dal Rotary club di Crotone per il 19 novembre alle ore 19.15 presso la sede del club sita in piazza Castello. (Il Crotonese)