Inside Out 2 trionfa al box office, sfiora i 17 milioni di euro

Marcia trionfale per 'Inside Out 2'. Dopo una partenza straordinaria da quasi 4 milioni (3.934.462 euro raccolti nelle anteprime di martedì 18 e al debutto ufficiale di mercoledì 19), il cartoon Disney e Pixar domina il botteghino del weekend 20-23 giugno portando a casa ben 12.792.412 euro (1.662.017 spettatori, 569 schermi con una media monstre di 22.482 euro). Nella sola giornata di ieri, domenica 23, ha incassato 4.718.402 euro e giovedì, in cui si scontrava con la partita dell’Italia, ha comunque sfiorato i 2 milioni. (Adnkronos)

Su altre fonti

Si tratta della migliore accoglienza di tutti i tempi per un film di animazione. In Italia è vero e proprio boom al box office, con quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione. (Attori Casting)

Da soli o accompagnati da mamma e papà sono andati al cinema e nel sequel targato Disney-Pixar hanno visto cose che gli adulti neanche notano. Sono i giovani e giovanissimi a decretare il successo di Inside out 2. (la Repubblica)

È arrivata prima al cinema. L’educazione sentimentale dei ragazzi inizia in sala, con Inside out 2: il nuovo film della Disney e Pixar applaudito dalla critica e benedetto dai genitori. (La Stampa)

‘Inside out 2’, il produttore Pete Docter: “Per il successo la tecnologia non basta, i film devono essere pezzi di cuore”

Il sequel del film Oscar del 2017 ha aperto una clamorosa breccia nel cuore del pubblico e nei critici mettendo al centro del racconto il sentimento più contemporaneo, l’Ansia. (la Repubblica)

In totale, quindi, la pellicola ha superato i 20 milioni di euro in otto giorni (incluse le anteprime), e a questo punto promette di oltrepassare gli incassi del primo Inside Out (25 milioni) prima del weekend. (BadTaste.it Cinema)

Da quando John Lasseter lo reclutò 21enne, ha portato allo studio di Emeryville, California, nove candidature e tre Oscar: Up, Inside out e Soul. Pochi avrebbero immaginato che, quando nel 2018 Lasseter è stato costretto a lasciare per comportamento inappropriato, proprio Docter sarebbe di… (la Repubblica)