Stefano Bertollini: “non sarò in consiglio comunale, lascio spazio ai giovani”.

“Lascio spazio ai giovani”. È deluso Stefano Bertollini candidato sindaco del centrodestra sconfitto al ballottaggio da Aurelio Lo Fazio per l’elezione al sindaco di Anzio. Non si siederà nel nuovo consiglio comunale. “Darò le dimissioni prima della proclamazione”, annuncia. Ed è molto critico con la propria coalizione per il risultato negativo. “Sono mancati chiaramente i partiti – spiega – che non hanno saputo imparare dagli errori commessi in passato. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

Su altre fonti

La vittoria dei neosindaci Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini – che hanno battuto gli avversari di destra in un ballotaggio a cui ha partecipato circa il 30% degli elettori – ar… (Repubblica Roma)

«Voglio ringraziare i cittadini che hanno scelto il nostro progetto per il futuro della città - ha aggiunto il primo cittadino - Sento addosso un’emozione immensa perché mi è stato concesso l’onore e l’onere di contribuire alla rinascita e alla crescita del territorio in cui sono nato e vivo con la mia famiglia. (latinaoggi.eu)

Con un annuncio a sorpresa un deluso Stefano Bertollini candidato sindaco del centrodestra sconfitto al ballottaggio da Aurelio Lo Fazio annuncia le dimissioni. Lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni della criminalità non è stato recepito dai partiti che hanno fatto finta di niente, come se niente fosse accaduto”. (Il Clandestino Giornale)

Anzio e Nettuno, il centrosinistra vince le elezioni. Il Pd: “Svolta storica”

Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede - sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. "Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. (Gazzetta di Parma)

Stefano Bertollini, dopo la sconfitta al ballottaggio, decide di lasciare. Questo è il rispetto per la città? Non si può fare a meno di notare come alcune riflessioni arrivino troppo tardi. Le infiltrazioni criminali che hanno portato allo scioglimento del precedente consiglio comunale non sembrano essere state davvero affrontate dai partiti di centrodestra. (Il Clandestino Giornale)

Il Pd ribalta il risultato del primo turno sia ad Anzio che a Nettuno. Ed elegge due suoi sindaci in un'area dove da tempo non faceva breccia. La vittoria di Leodori. Il messaggio di Prodi (AlessioPorcu.it)