In Liguria si tornerà a scuola dal 14 settembre: l'Assessore Cavo "Un ritorno in classe il più normale possibile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanremoNews.it INTERNO

La scuola - ha concluso - è il futuro e sarà sempre al centro del nostro lavoro e al primo posto della mia agenda".

Per gli studenti, per gli insegnanti e per le loro famiglie è un importante segnale di ripartenza nella normalità".

Lo annuncia l'assessore regionale all'istruzione Ilaria Cavo dopo l'intesa data oggi dalla Conferenza delle Regioni, alla presenza del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, all'ordinanza del Ministero dell'Istruzione che prevede l'avvio del prossimo anno scolastico "a partire dal 14 settembre". (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Andremo a monitorare e aiutare dirigenti scolastici e usr perché la scuola a settembre parta e bene“. Poi è entrato nel dettaglio delle misure contenute nelle linee guida, in particolare sui nuovi spazi: “Le cosiddette classi pollaio a noi non piacciono affatto”. (Il Fatto Quotidiano)

Si è risolto con una telefonata di scuse e con l'invito, accettato, a recarsi a Scampia per incontrare i dirigenti scolastici, il caso della "scuola-appartamento" citata dal ministro dell'Istruzioneieri in conferenza stampa. (La Repubblica)

Su questi assi principali su cui si sviluppano le linee guida per la riapertura delle scuole a settembre, tuttavia, saranno le singole scuole a decidere. Il numero degli studenti per classe deve diminuire, sarà una battaglia di questo governo, già a partire da settembre. (La Stampa)

I rappresentanti degli Enti locali parteciperanno ai gruppi di lavoro. Se queste sono le indicazioni principali contenute nelle linee guida, saranno però le singole scuole a decidere in che modo implementarle. (QuiFinanza)

Portiamo gli studenti a fare scuola nei cinema e nei teatri, facciamo respirare loro quella cultura di cui hanno bisogno. Tutti a scuola dal 14 settembre con un distanziamento, da bocca a bocca, di almeno un metro. (Tuttoscuola)

I bagnanti accortisi del malore hanno subito dato l'allarme, ma i sanitari del 118 intervenuti in spiaggia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso de 74enne. (NapoliToday)