Stati Uniti, l'inflazione a settembre è cresciuta del 2,4% più delle attese

L'inflazione negli Stati Uniti è cresciuta leggermente più delle attese a settembre. Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un aumento dello 0,2% su base mensile, come il mese precedente, ma risuota leggermente sopra il +0,1% atteso dagli analisti.Su base annua, la crescita dell'inflazione è stata del 2,4%, in rallentamento rispetto al 2,5% del mese precedente, ma leggermente sopra il 2,3% del consensus. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Tesla presenta il robotaxy, utili in crescita per Delta Air Lines, Truist promuove il nuovo corso di Nike, la possibile vendita di Gxo Logistics e 10x Genomics che prevede un calo dei ricavi: ecco cinque titoli da monitorare (Milano Finanza)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Il dato annuale ha rallentato dal 2,5% di agosto al 2,4% di settembre. Gli analisti stimavano un dato al 2,3%. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 ott - A settembre, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2% come nel mese precedente, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Dati Inflazione Usa più alti delle attese « LMF Lamiafinanza

Usa, prezzi al consumo salgono leggermente più di attese a settembreI prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati leggermente più del previsto a settembre, ma l'incremento annuale dell'inflazione è stato il più basso in oltre di 3 anni e mezzo, mantenendo... (Marketscreener IT)

Alle ore 19.10 il Dow Jones perdeva lo 0,36% a 42.360 punti, mentre l’S&P500 era in calo dello 0,28% a 5.776 punti. Giornata negativa per Delta Air Lines (-1,46% a 50,09 dollari) dopo la diffusione della trimestrale. (SoldiOnline.it)

Il dato dell’inflazione USA di oggi forse non era così importante come i dati sorprendentemente forti sulla disoccupazione della scorsa settimana, ma data l’attuale incertezza sul futuro percorso di riduzione dei tassi di interesse da parte della Fed, ha assunto un’importanza maggiore. (lamiafinanza)