Articolo 2 della Costituzione USA : perché Donald Trump non può scegliere Marco Rubio come vicepresidente (o qualsiasi politico della Florida)

Ad un recente incontro elettorale in Florida, Donald Trump ha accennato alla possibilità di noominare il senatore Marco Rubio come vicepresidente. Una dichiarazione che poi non ha ufficialmente fatto, lasciando il tema nel vago, ma che potrebbe aprire una crisi istituzionale di cui i Democratici approfitterebbero immediatamente e che trae le sue origini dalle radici della Costituzione americana e dal Dodicesimo emendamento che ha cercato di correggerla. (Scenari Economici)

La notizia riportata su altri media

Con la suspense gioca da tempo, e negli ultimi giorni ha lasciato volentieri i riflettori piuttosto sui Democratici, considerato lo psicodramma che sta andando in scena su quel fronte della politica Usa attorno al destino della candidatura di Joe Biden. (Open)

Tre i nomi che circolano con insistenza sui media americani: quelli dei senatori JD Vance e Marco Rubio e quello del governatore Doug Burgum. Ma per Cnn e Fox Rubio e Burgum non sarebbero stati scelti da Trump (Adnkronos)

Lo ha detto Joe Biden in un discorso alla nazione dopo l'attacco all'ex presidente in Pennsylvania. Attentato a Trump, tutti gli errori dell'intelligence: gli 007 beffati, la scorta in tilt e l’attentatore che era stato segnalato (ilmessaggero.it)

Milwaukee, la convention del Partito repubblicano e la scelta del vice di Trump Diretta video

Iniziata ufficialmente a Milwaukee la convention del Partito repubblicano che confermerà Donald Trump come candidato alla presidenza degli Stati Uniti d'America. (la Repubblica)

Martedì 16 luglio Donald Trump designerà ufficialmente il suo vice nella corsa alla Casa Bianca durante la convention repubblicana che si apre oggi a Milwaukee. (Secolo d'Italia)

Il presidente del Republican National Committe, Michael Whatley, ha chiesto un momento di silenzio per l'attentato a Butler e lo spettatore rimasto ucciso nel tentativo di assassinio di Donald Trump. Attesa per il discorso di Trump e che annuncerà il nome del suo vice (Corriere TV)