I peggiori film usciti nel 2024

I peggiori film usciti nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

La Super Spia | Trailer Ufficiale (Universal Studios) - HD Watch this video on YouTube 200 milioni di dollari di budget e un cast di superstar: fra gli altri, Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, Bryan Cranston, Samuel L. Jackson, John Cena, Ariana DeBose e Dua Lipa (in una sequenza di action/danza übersexy). Cosa poteva andare storto? Tutto. Matthew Vaughn, già al timone di Kick-Ass e della saga Kingsman, confeziona un “finto” Bond chiassoso e venato di commedia. (Rolling Stone Italia)

Su altri giornali

In base alle ricerche degli utenti, Google ha stilato una classifica dei dieci film di tendenza del 2024, un elenco che include alcune grandi certezze e anche qualche "intruso". News Cinema (ComingSoon.it)

Grandi autori da tutto il mondo: alcuni impegnati a condurci in viaggi interiori in cui il vissuto personale assume una portata universale (Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki, Estranei di Andrew Haigh); altri pronti a confrontarsi con le contraddizioni e gli orrori della Storia, che si tratti delle tragedie del Novecento (La zona d'interesse di Jonathan Glazer), della drammatica contemporaneità (Green Border di Agnieszka Holland) o di un prossimo futuro da incubo (Civil War di Alex Garland). (Movieplayer)

In un 2024 in cui, per la prima volta in cinquant’anni, i dieci migliori incassi al cinema dell’anno sono stati reboot, sequel ed episodi di franchise consolidati, è evidente come da un lato il settore sembra aver finito le idee, in un continuo riciclo di storie utilizzate soprattutto per battere cassa, mentre dall’altro ci sia anche un probabile effetto nostalgia e un bisogno di sicurezza che influiscono sulle scelte degli spettatori. (The Vision)

Quali sono stati i film migliori del 2024?

Non è un discorso legato alla qualità di un film o al fatto che la realizzazione finale abbia deluso le aspettative del pubblico. Si parla, dunque, soprattutto di pellicole che hanno avuto un costo molto alto e che, al botteghino, non solo non sono riuscite a guadagnare, ma nemmeno a rientrare della spesa effettuata. (il Giornale)

Dopo una contrazione che lo ha visto indietreggiare durante la pandemia e lentamente recuperare nel 2023, il 2024 – finalmente – lo riporta in vetta, segnando la ripresa delle imponenti produzioni cinematografiche, l’audacia di storie senza tempo e la realizzazione di pellicole in grado di scuotere lo spettatore affrontando, in maniera inedita e originale, temi necessari della nostra epoca. (Taxidrivers.it)

Come ogni anno dicembre è un mese di bilanci e di classifiche, in cui si tirano le somme della stagione cinematografica appena conclusa. Non si tratta di vedere quali pellicole abbiano incassato di più, ma quali sono riusciti a lasciare un segno del proprio passaggio, quali hanno convinto critica e pubblico in una stagione altalenante, dove ci sono stati spesso grandi incassi ma anche flop del tutto inaspettati. (il Giornale)