Zach LeDay illumina, l'Olimpia Milano vive una notte magica a Barcellona: 94-81 e 6a vittoria consecutiva

Prima Belgrado, poi Istanbul, ora Barcellona. La striscia vincente dell'Olimpia si allunga ben oltre il tiepido calore del Forum, estendendo i propri tentacoli su alcuni dei campi più difficili d'Europa. È la certificazione che alla base della fiammata da 6 vittorie consecutive (e otto nelle ultime nove uscite) c'è molto più che un semplice mucchietto di paglia. Milano convince ancora, spara 94 punti sul parquet di una delle grandi contender per il titolo, 36 nel solo terzo periodo, epico con quel parzialone in chiusura di 20-0 che richiede una lunga serie di pizzicotti per accertarsi che sia tutto vero. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

L’Olimpia Milano festeggia due volte. Oltre al successo di Barcellona, il sesto consecutivo in EuroLeague per la compagine milanese, arriva anche il giusto riconoscimento per questo avvio di stagione di Zach LeDay (BPD - Backdoorpodcast)

Ha aggiunto 4 rimbalzi, una palla rubata e 8 falli subiti. Ha guidato Milano alla vittoria 81-94 contro il Barcellona con un career-high di 33 punti. (Sport Mediaset)

Arriveranno momenti difficili, arriveranno flessioni, ma sei vittorie in fila, otto nelle ultime nove, espugnando Belgrado, Istanbul e Barcellona non possono essere più casuali. Olimpia Milano post Barcellona. (RealOlimpiaMilano)

LeDay dominante, l’Olimpia sbrana il Barcellona nel terzo quarto

Altra tonitruante vittoria esterna per l’Olimpia che demolisce il Barcellona a domicilio piazzando un terrificante parziale di 30-5 in soli 5 minuti ribaltandone le sorti dopo essere andata sotto di 10 piazzando un altra vittoria contro le big della Liga dopo quella sul Real nella Chacho night di un mesetto fa (all-around.net)

Quest’anno, LeDay era stato MVP anche del Round 7, in seguito al successo ottenuto contro la Virtus Bologna. Zach LeDay è stato nominato MVP del Round 15 di EuroLeague dopo la sua prestazione di Barcellona in cui ha ottenuto 37 punti di valutazione, con 33 punti – record carriera -, otto falli subiti, 9/9 dalla lunetta, 4/4 da tre. (Olimpia Milano)

La squadra milanese fatica contro la fisicità blaugrana, ma nonostante questo e delle percentuali al tiro da tre punti negative nel primo tempo riesce a rimanere a contatto, andando all’intervallo sul -3. (RealOlimpiaMilano)