Recovery, l'Europa è un Vietnam. Italia bloccata nel pantano

Angela Merkel, presidente di turno dell'Unione, ha preso con sé il presidente della Commissione von der Leyen, il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel e il capo dell'Eliseo, Emmanuel Macron.

Sabbie mobili nelle quali ha rischiato di affondare tutta l'Unione europea, immobile e divisa al suo interno sul Recovery Fund e sul bilancio programmatico 2021-2027.

Un pantano mortale che Angela Merkel, ormai unico leader universalmente riconosciuto, ha cercato di bonificare. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Doveva ripartire da una nuova proposta italiana, annunciata dal premier Giuseppe Conte, la sempre più complicata trattativa tra i leader europei per la gestione del pacchetto di aiuti stanziati per l’emergenza Coronavirus e sul prossimo bilancio Ue 2021-2017. (Open)

Convoca quasi in continuazione mini summit con i protagonisti dei bracci di ferro: con Merkel, Conte, Macron e Rutte naturalmente. (Il Messaggero)

l’Unione Europea, che doveva essere la nostra principale alleata, si è comportata come il peggiore dei nemici. Questa, di tutta risposta, anziché tendere a propria volta la sua mano, ha lanciato un’incudine verso l’Italia in difficoltà. (Radio Radio)

In queste ore non si sta scrivendo la paginetta tecnica del Recovery Fund, si sta scrivendo o cancellando la storia di un’Unione Europea nata e costruita su presupposti sbagliati. L’Europa rischia di implodere sui Recovery Fund. (Wall Street Italia)