Meloni "Inaccettabili gli spari israeliani contro la missione Unifil"

Meloni "Inaccettabili gli spari israeliani contro la missione Unifil" 11 ottobre 2024 PAPHOS (CIPRO) (ITALPRESS) - "Il governo sta seguendo con grande attenzione la situazione del contingente in Libano, i militari italiani prestano un'opera fondamentale per la stabilizzazione dell'area. Come Italia non posso non tornare a condannare quanto accaduto, non è accettabile, viola quanto stabilito dall'Onu. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l’attacco alle postazioni italiane dell’Unifil, Tel Aviv bombarda ancora in Libano e in Cisgiordania. Per Axios, Biden e Netanyahu sono vicini a un’intesa sulla risposta di Israele all’Iran (Il Fatto Quotidiano)

Mezzi del contingente di interposizione Unifil nel sud del Libano - Reuters (Avvenire)

Dopo i due attacchi in 24 ore alle basi della missione Unifil, la missione sotto egida Onu di interposizione tra Israele e Hezbollah nel sud del Libano, è l’ambasciata di Israele in Italia a rispondere alle proteste del governo. (Open)

Macron: Inaccettabile che Israele prenda deliberatamente di mira UNIFIL

Houthi attaccano nave nel Mar Rosso (Il Sole 24 ORE)

È un atto di gravità inaudita che mette a repentaglio la vita di giovani militari in missione di pace in Libano. Molti italiani. Colpire l’Unifil è colpire il mondo. I caschi blu non sono un esercito nato per combattere. (articolo21)

Cipro, 11 ott. - Il presidente francese Emmanuel Macron al termine del vertice Med9 a Cipro ribadisce la condanna per "l'attacco deliberato" delle forze armate israeliane allìUnifil, e chiama a mettere uno stop alle esportazioni di armi a Israele. (Il Sole 24 ORE)