Merano WineFestival 2024: 86 i vincitori del The WineHunter Award Platinum
La prima serata del Merano WineFestival si è conclusa in grande stile con la premiazione dei The WineHunter Award Platinum, dedicati a prodotti che hanno superato i 95 punti su 100 nella guida The WineHunter, compilata da 14 commissioni di esperti sotto la direzione di Helmuth Köcher. Il massimo riconoscimento nel 2024 è andato a 46 vini nella categoria Wine e a 40 eccellenze nelle sezioni Food, Spirits e Beer. (Italia a Tavola)
Ne parlano anche altri media
“Aho! ‘ndo vai?”. È proprio questo, infatti, – con tanto di titolo interrogativo “Quo Vadis?” – il tema centrale scelto dalla 33ma edizione dell’evento, dall’8 al 12 novembre nel cuore dell’Alto Adige. (la Repubblica)
A parlare, dal palco del Merano Wine Festival in corso fino al 12 novembre, è la rock star italiana Gianna Nannini, che dal 2006 è anche produttrice di vino, con l’aiuto del wine maker Renzo Cotarella, amministratore delegato della Marchesi Antinori Spa, nella sua tenuta, la Certosa di Belriguardo, nel senese. (Corriere del Trentino)
«Il Merano Wine festival è la … TORRAZZA COSTE Da oggi a martedì 12 Merano ospiterà il tradizionale appuntamento con il Merano Wine festival, una delle fiere più importanti a livello internazionale del mondo del vino. (La Provincia Pavese)
"Questo premio rappresenta non solo un successo per la nostra azienda, ma anche un traguardo significativo per l'intera comunità abruzzese, mettendo in evidenza il potenziale e la qualità che il nostro territorio sa esprimere" dicono dalla cantina Jasci & Marchesani, che si impegna da anni nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e nella produzione sostenibile, lavorando con passione e dedizione per promuovere una viticoltura rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni locali. (ChietiToday)
Faccio vino perché sono nata in una terra, la Toscana, dove ho avuto la possibilità di imparare ad amare il vino. Schietta, vulcanica, poliedrica. (la Repubblica)
Non mancherà certo Fantini Group alla edizione numero 33 del Merano Wine Festival, il claim della kermesse “Excellence is an attitude!” testimonia bene il prestigio di poter far parte di un evento al quale è possibile partecipare, su invito, solo dopo aver superato una rigida selezione da parte degli organizzatori, alla perenne ricerca dell'eccellenza assoluta, appunto; unicamente chi dimostra di poter far parte di questa categoria si può fregiare del titolo di "selected by The Merano WineHunter" e prendere così parte all’evento. (TUTTOBICIWEB.it)