Alpine lascia libero Ocon, ad Abu Dhabi debutta Doohan, figlio del 5 volte campione della classe 500 di Motociclismo
La notizia è circolata al termine del GP del Qatar ed ha trovato conferme il giorno dopo. La storia tra Esteban Ocon e il team Alpine è giunta al termine. Ad Abu Dhabi, il team diretto da Oliver Oakes porterà al debutto Jack Doohan. Splendido secondo a San Paolo, sotto la pioggia dopo essersi qualificato quarto, Ocon tra Las Vegas e Losail ha deluso le attese rimediano in qualifica un gap notevole dal compagno Pierre Gasly (Il Messaggero - Motori)
La notizia riportata su altri media
I figli crescono: quello di Wayne come sapete è Remy Gardner, classe 1998 e, nel 2021, il primo pilota australiano campione del mondo della Moto2. (Moto.it)
Un cambio di programma non previsto, l'avvicendamento con Doohan annunciato dalla squadra prima del GP di Abu Dhabi. Ocon chiude in anticipo la stagione mentre c'è ancora una sfida aperta tra Alpine e Haas per il piazzamento al sesto posto del campionato Costruttori. (Autosprint.it)
Il mondiale di Formula 1 2024 sta per finire. Manca un’ultima gara prima che il Circus vada in letargo. Arriva in extremis un’inattesa novità (Gazzetta Sampdoriana)
Domenica prossima il Mondiale di Formula 1 si conclude con il GP di Abu Dhabi. Decisamente inaspettata la decisione presa da uno dei team nelle scorse ore (SportItalia.it)
Si chiude così l'avventura del classe 1996 con il team di Enstone, che saluta in anticipo la squadra dopo cinque stagioni coronate da tre podi e il successo nell'edizione 2021 del GP di Ungheria. Come comunicato ufficialmente da Alpine, a prendere il posto del francese sarà Jack Doohan (figlio di Mick, cinque volte Campione del Mondo nel Motomondiale), che farà il suo esordio al volante della A524 prima della promozione a pilota titolare nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Ocon non può essere accusato di aver "alzato il piede" per motivi personali; al contrario, Alpine ha concentrato i suoi sforzi tecnici sulla monoposto di Pierre Gasly. (F1-News.eu)