Ricerca da uomo di Altamura il Dna piu antico per un Neanderthal

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Firenze, 23 mar. (AdnKronos Salute) - L'uomo di Altamura e' vissuto circa 150 mila anni fa. A oltre vent'anni dalla sua scoperta lo ha accertato uno studio internazionale guidato da universita' di Firenze e dalla Sapienza di Roma. Le porzioni di Dna prelevate ... (Padova News)

La notizia riportata su altri media

Secondo lo studio condotto da Giorgio Manzi (che abbiamo intervistato qui), dell'Università La Sapienza di Roma, e Davide Caramelli, dell'Università di Firenze, lo scheletro fossile di Altamura, conosciuto anche con il simpatico nome di “Ciccillo”, presenta ... (Puglia In)

E' ricoperto di un rivestimento calcareo di stalattiti che lo ha ... (Quotidianodiragusa.it)

A oltre vent'anni dalla scoperta, uno studio evidenzia che l'Uomo di Altamura è vissuto circa 150 mila anni fa. Le porzioni di DNA prelevate dallo scheletro dell'Uomo di Altamura rappresentano il più antico dato paleogenetico per i Neanderthal. (www.controcampus.it)

Dopo settimane di polemiche sull'ipotesi di rimozione del suo cranio, "Ciccillo" torna a far parlare di sé, questa volta per un importantissima scoperta scientifica. La notizia ... (AltamuraLife)

Annunci di lavoro, immobiliari e auto. Meteo, salute, guide viaggi, Musica e giochi online. (New Media Magazine)

Spazio: la Nasa studia il Dna di due astronauti gemelli (La Repubblica)