Morta a Reggio l'attrice Nadia Cassini, aveva 76 anni
Si è spenta ieri pomeriggio nella sua casa di Reggio Calabria, dove risiedeva da tempo, l'attrice Nadia Cassini, icona della commedia sexy anni '70. Aveva 76 anni ed era malata da tempo. Nadia Cassini era sta una famosissima attrice tra gli anni 70' e 80' nei famosi film della commedia sexy. Il suo vero nome era Gianna Lou Müller. Era nata a New York nel 1949 da padre statunitense di origini tedesche, Harrison Müller, e da madre statunitense di origini italiane, Patricia Noto. (Il Lametino)
Su altri media
Nata a Roma, porta un cognome che richiama immediatamente il fascino del cinema e del teatro. Sua madre, l’indimenticabile Nadia Cassini, simbolo della commedia sexy all’italiana, e suo padre, l’attore greco Yorgo Voyagis, le hanno trasmesso la passione per la recitazione e l’arte cinematografica. (DiLei)
L’ha fatto con un video pubblicato sui social, in cui ricorda Cassini come “una brava ragazza, una brava donna”, ammettendo anche di essere a conoscenza del fatto che negli ultimi tempi “soffriva molto”. (Telebari)
Per una generazione, adolescenti e ventenni degli anni 70, un punto di riferimento assai preciso: le commedie sexy al cinema, Lino Banfi e l’intera compagnia di giro, le dottoresse al distretto militare, con i colonnelli e così via, le apparizioni televis… (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E ora che Nadia Cassini non c’è più – è morta dopo una lunga malattia a 76 anni, il 18 marzo a Reggio Calabria – il collega e amico Lino Banfi non può non ricordarla con affetto. Sono stati a lungo compagni di set, protagonisti entrambi della cosiddetta “commedia sexy”. (Telebari)