Formula 1, titolo Costruttori e duello Norris-Leclerc: cosa serve a Ferrari per vincere
(Adnkronos) – Se Max Verstappen ha festeggiato in anticipo il suo quarto Mondiale Piloti consecutivo in Formula 1, il titolo Costruttori si deciderà nell’ultima gara. Il Gp di Abu Dhabi, in programma domenica 8 dicembre, deciderà chi, tra McLaren e Ferrari, potrà festeggiare il titolo. Le due scuderie sono distanziate da soli 21 punti, con il vantaggio inglese che si è assottigliato dopo il Gran Premio del Qatar, vinto da Verstappen, e dove Charles Leclerc è riuscito a conquistare il secondo posto proprio davanti alla McLaren di Oscar Piastri (CremonaOggi)
Su altri giornali
La Ferrari affronta l’ultima gara del mondiale 2024 di Formula 1 consapevole di poter conquistare il titolo costruttori. Non sarà facile, visti i 21 punti di ritardo dalla McLaren, ma una vittoria mondiale vorrebbe dire rientrare nella storia della Formula 1, sedici anni dopo l’ultimo titolo del 2008. (Circus Formula 1)
Se Max Verstappen ha festeggiato in anticipo il suo quarto Mondiale Piloti consecutivo in Formula 1, il titolo Costruttori si deciderà nell'ultima gara. Il Gp di Abu Dhabi, in programma domenica 8 dicembre, deciderà chi, tra McLaren e Ferrari, potrà festeggiare il titolo. (Adnkronos)
Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato la Ferrari in lotta in questo finale di stagione contro le McLaren per il titolo costruttori? Nella seconda parte di campionato il team di Woking sembrava ave preso il largo in classifica, grazie a nuovi pacchetti tecnici geniali. (QuattroMania)
In lotta con la Haas per la sesta posizione nel mondiale costruttori, la Alpine opta – alla vigilia del GP di Abu Dhabi – per una drastica decisione. Alpine cambia subito: Ocon out ad Abu Dhabi (F1inGenerale)
(Adnkronos) – Il mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il titolo mondiale piloti è già stato assegnato a Max Verstappen, ma la sfida per il campionato costruttori è ancora aperta e coinvolge Ferrari e McLaren. Questo fine settimana, sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, si correrà l’ultima gara del campionato di Formula 1 2024. (Formulacritica)