Antonia Capasso (Cassandra) morta dopo un brutto male: niente funerali, il dolore di Frattamaggiore

Incredulità e dolore avvolgono la comunità di Frattamaggiore a poche ore dalla notizia della morte della 25enne Antonia Capasso, da tutti conosciuta come Cassandra. Nel 2020 aveva sfidato faccia a faccia la malattia, un linfoma linfoblastico, dimostrando che il suo sogno di diventare una cantante era più forte. Nonostante le terapie, però, non è riuscita a vincere la battaglia. Tutti in città ricordano il video in cui cantava durante una seduta di chemioterapia (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Aveva incantato tutti, dal letto di ospedale dove era ricoverata per un tumore, sulle note di 'If I Ain't Got You' di Alicia Keys. Era il 2021, il Covid era ancora molto diffuso e quella audizione, tanto desiderata, Antonia Cassandra Capasso fu costretta a sostenerla da remoto via Skype, da una stanza del Cardarelli di Napoli. (Today.it)

La ragazza viveva a Frattamaggiore in provincia di Napoli aveva ottenuto un provino a Roma alla scuola di Amici di Maria De Filippi, nel 2020. Nel frattempo, però, era arrivato il lockdown per la diffusione della pandemia del Covid-19 e Antonia Cassandra Capasso aveva ricevuto una diagnosi ben peggiore. (La Gazzetta dello Sport)

Nel 2020, durante il lockdown, aveva toccato il cuore di migliaia di persone con un video in cui cantava “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys durante una seduta di chemioterapia all’ospedale Cardarelli di Napoli. (StatoQuotidiano.it)

Morta Antonia "Cassandra" Capasso, malata di cancro che sognava di partecipare ad ‘Amici’

Cassandra aveva intonato le note di “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys. È diventata popolarissima sul Web grazie alla sua performance del 2020, durante il lockdown, con un video dove cantava durante una seduta di chemioterapia all’ospedale Cardarelli di Napoli. (Il Fatto Quotidiano)

Antonia Capasso la ricordano in tanti, con il cuore spezzato e la profonda ammirazione per quella performance che diventò virale, lei che cantava – mentre terminava un ciclo di chemioterapia all’ospedale Cardarelli di Napoli - il brano che avrebbe dovuto presentare al talent show “Amici” di Maria De Filippi. (La Repubblica)

La giovane, originaria di Frattamaggiore, ha lottato per anni contro un linfoma linfoblastico, una forma aggressiva di cancro, ma non ha mai abbandonato il suo sogno di diventare una cantante e partecipare al talent show "Amici" di Maria De Filippi. (IL GIORNO)