Barolo en primeur raccoglie oltre un milione di euro per progetti solidali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'asta solidale "Barolo en primeur" ha superato le aspettative, raccogliendo un totale di 1 milione e 27 mila euro, destinati a progetti solidali. Promossa dalla Fondazione CRC Donare ETS e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, l'evento ha visto la partecipazione di numerose celebrità e si è svolto presso il castello di Grinzane Cavour lo scorso 10 novembre.

Durante l'asta, la quindicesima e ultima barrique è stata battuta per 40 mila euro, cifra che ha contribuito a superare il milione di euro complessivo. Questo risultato porta il totale raccolto nelle quattro edizioni dell'evento a 3 milioni e 398 mila euro. La prossima edizione è già prevista per ottobre 2025.

L'asta mondiale del tartufo bianco d'Alba, giunta alla sua venticinquesima edizione, ha visto la partecipazione di acquirenti da Hong Kong, Singapore, Vienna, Francoforte e, per la prima volta, Bangkok. La storica presentatrice dell'evento, Caterina Balivo, è stata affiancata da varie celebrità del mondo dello spettacolo, tra cui Lillo, Luca Bizzarri, Stefania Rocca e Vittorio Brumotti.

Il tartufo più caro dell'anno è stato venduto a una cifra stratosferica, contribuendo ulteriormente al successo dell'asta.