Iran. Netanyahu lancia un appello al popolo, ‘cambiate regime e riconciliamoci’

Iran. Netanyahu lancia un appello al popolo, ‘cambiate regime e riconciliamoci’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche ESTERI

Red – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu sta evidentemente puntando ad aumentare le tensioni in medio quale parte di una sua strategia offensiva, e ha rivolto in un videomessaggio in inglese e con sottotitoli in persiano la minaccia secondo cui “Ogni giorno i burattini del regime vengono eliminati: non c’è luogo in Medio Oriente che Israele non possa raggiungere”. Ha quindi rivolto un appello al popolo affermando che “Israele è con voi, coi sapete chi vi soggioga, chi fa discorsi infuocati sulla difesa di Libano e Gaza (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri giornali

Non c'è nessun luogo in Medioriente che Israele non possa raggiungere. Eppure ogni giorno quel regime fa sprofondare la nostra regione nell'oscurità e nella guerra. (Corriere TV)

"Non c'è posto dove Israele non possa arrivare per proteggere il proprio popolol. "Quando l'Iran sarà finalmente libero e quel momento arriverà molto prima di quanto la gente pensi, tutto sarà diverso". (la Repubblica)

Dopo la guerra a Gaza, gli attacchi in Yemen e il duro colpo inferto ad Hezbollah, con la morte di Nasrallah, adesso l’attenzione è tutta rivolta all’Iran che ha visto sgretolarsi la sua politica in Medio Oriente (Nicola Porro)

L’ultima tentazione del governo israeliano: colpire l’Iran mentre è più debole

Netanyahu all'Iran: "Il regime vi porta all'abisso, quando sarete liberi tutto sarà diverso" (La Stampa)

Ogni giorno, i suoi burattini vengono eliminati. "Ogni giorno, il regime (iraniano) sprofonda sempre più la nostra regione nell'oscurità e nella guerra. (Il Dubbio)

Ma un’“operazione Teheran”, per lo Stato ebraico, è ad altissimo rischio E’ l’avvio di una nuova fase del conflitto regionale. (la Repubblica)