A Lamezia è record di stelle Michelin con i giovani chef Lepore e Abbruzzino

A Lamezia è record di stelle Michelin con i giovani chef Lepore e Abbruzzino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lamezia Terme – Eccellenza della Calabria nel campo della ristorazione con ben due chef premiati dalla prestigiosa Guida Michelin con una stella. Lamezia si riscopre città leader della regione grazie alle qualità, al rigore e all’innovazione che due giovani professionisti sono riusciti ad esprimere attraverso il loro talento: si tratta di Luigi Lepore e – da oggi – anche Luca Abbruzzino, rispettivamente titolari dei due ristoranti stellati nel cuore del centro storico della città. (Il Lametino)

Su altre testate

– Sono 393 i ristoranti stellati in Italia, di cui 14 con Tre Stelle Michelin, 38 con Due Stelle e 341 con una Stella. Ad entrare a fare parte dell’olimpo della ristorazione italiana è il ristorante Casa Perbellini – 12 Apostoli di Giancarlo Perbellini a Verona, mentre i nuovi ristoranti premiati con le Due Stelle si trovano a Bergamo (Villa Elena) e a Montalcino (Campo del Drago). (Agenzia askanews)

Sono 36 le new entry con un nuovo tre Stelle, due nuovi due Stelle e 33 una Stella per un totale di 393 Stelle distribuite in tutta Italia nella prestigiosa guida gastronomica che festeggia quest'anno la settantesima edizione e che, dal 2020, ha introdotto anche le Stelle Verdi, assegnate a ben 69 ristoranti. (SiViaggia)

L'edizione numero 70 della guida Michelin Italia non lascia scontento chi contava “almeno” su un nuovo tristellato. Il sogno di molti anche se le stelle, lo sappiamo, non portano per forza lauti guadagni (in certi casi è esattamente il contrario) anche se aprono le porte a sviluppi imprenditoriali che muovono grandi economie. (Gambero Rosso)

Stelle Michelin, il Piemonte dei ristoranti si salva grazie a Cannavacciuolo

La decisione di revocare una stella Michelin può riflettere diversi fattori: cambiamenti nella gestione, evoluzione del menu o semplicemente la volontà degli chef di intraprendere nuove strade. La Guida Michelin 2025 porta con sé, come sempre, una ventata di novità e sorprese nel mondo dell’alta cucina italiana. (Food Makers)

Casa Perbellini 12 Apostoli di Verona è il nuovo ristorante 3 stelle Michelin d'Italia e sul palco del Teatro Pavarotti di Modena lo chef Giancarlo Perbellini porta tutta la sua emozione, dedicando il premio alla moglie e alla sua squadra. (la Repubblica)

All'indomani della settantesima edizione della Guida Michelin, il Piemonte torna ancora una volta con un bottino non troppo ricco, anche se qualche soddisfazione la regione se la prende, ed è tutta per Antonino Cannavacciuolo. (La Repubblica)