A Lamezia è record di stelle Michelin con i giovani chef Lepore e Abbruzzino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lamezia Terme – Eccellenza della Calabria nel campo della ristorazione con ben due chef premiati dalla prestigiosa Guida Michelin con una stella. Lamezia si riscopre città leader della regione grazie alle qualità, al rigore e all’innovazione che due giovani professionisti sono riusciti ad esprimere attraverso il loro talento: si tratta di Luigi Lepore e – da oggi – anche Luca Abbruzzino, rispettivamente titolari dei due ristoranti stellati nel cuore del centro storico della città. (Il Lametino)
Su altre testate
– Sono 393 i ristoranti stellati in Italia, di cui 14 con Tre Stelle Michelin, 38 con Due Stelle e 341 con una Stella. Ad entrare a fare parte dell’olimpo della ristorazione italiana è il ristorante Casa Perbellini – 12 Apostoli di Giancarlo Perbellini a Verona, mentre i nuovi ristoranti premiati con le Due Stelle si trovano a Bergamo (Villa Elena) e a Montalcino (Campo del Drago). (Agenzia askanews)
– “La seconda stella Michelin assegnata oggi al ristorante Campo del Drago di Rosewood Castiglion del Bosco guidato dallo chef Matteo Temperini, unitamente alla riconferma della stella alla Sala dei Grappoli Poggio alle Mura di Castello Banfi-Il Borgo capitanato dallo chef Domenico Francone, rinsaldano l’immagine di Montalcino, un territorio sempre più bandiera dello stile di vita italiano nel mondo. (Agenzia askanews)
Due stelle a Villa Elena A Modena sono stati svelati nella giornata di martedì 5 novembre i nuovi riconoscimenti, che premiano il territorio orobico. A Ponte San Pietro lo chef Giuseppe Cereda del ristorante Cucina Cereda conquista la sua prima Stella Michelin, mentre all’agriturismo Ferdy di Lenna è stata assegnata la Stella Verde per la sostenibilità. (L'Eco di Bergamo)
Le parole e l'emozione di Vanessa Melis di Pascucci al Porticciolo di Fiumicino, al teatro Pavarotti-Freni di Modena, dove si è svolta la cerimonia di presentazione della Guida Michelin giunta alla sua 70esima edizione. (la Repubblica)
La Guida Michelin 2025 porta con sé, come sempre, una ventata di novità e sorprese nel mondo dell’alta cucina italiana. Mentre alcuni ristoranti raggiungono nuove vette, altri vedono sfumare il loro riconoscimento stellato. (Food Makers)
Presentata a Modena la nuova guida Michelin, nessuna nuova stella a Parma: confermata una stella a Antica Corte Pallavicina e ad Inkiostro. (Gazzetta di Parma)