L’ACQUA… IN BOCCA DELLA MAGGIORANZA SILENZIOSA

Dietro la vicenda del Camastra, con i suoi sviluppi carichi di polemiche, per decisioni tardive e soluzioni frettolose, si sono nascoste anche schermaglie interne ai partiti della maggioranza per questioni che nulla hanno a che fare con l’acqua ma con corpi più solidi come i posti di sottopotere da ricoprire. Il Presidente è stato lasciato solo in questa vicenda , al di là di sporadici e singoli interventi di qualche consigliere. (Talenti Lucani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ quanto fa sapere il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Basilicata, Piergiorgio Quarto. E’ opportuno, quindi, rinfrescare la memoria anche a quella parte politica che dovrebbe assumersi la responsabilità di alcune scelte che si sono dimostrate a dir poco infelici”. (Sassilive.it)

Popolari Uniti ha inviato una lettera aperta al sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca per chiedere la convocazione urgente del Consiglio Comunale di Potenza in cui affrontare il tema dell’emergenza idrica. (Sassilive.it)

L’avvocato Sergio Potenza, responsabile dei Popolari Uniti e altre 6 persone hanno depositato al protocollo del Comune di Potenza la richiesya di una convocaszione urgente di un Consiglio straordinario aperto per informare la popolazione sulla grave crisi idrica e per discutere della bontà dei provvedimenti assunti. (Talenti Lucani)

Potenza, Basento: "chiediamo che vengano fornite garanzie sull'effettiva qualità delle acque prelevate e sulla frequenza dei controlli". I dettagli

L’intervento di Lucia Serino (Cronache TV)

"I laboratori di Arpab ed i professionisti che svolgono le analisi sono pienamente abilitati anche per i controlli di potabilità dell'acqua erogata da Acquedotto lucano. Le analisi di... (Virgilio)

Con una interrogazione urgente a risposta orale indirizzata al Presidente della Giunta regionale, il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Angelo Chiorazzo, ed il Presidente del Gruppo Consiliare regionale di Basilicata Casa Comune, Giovanni Vizziello, hanno chiesto di sapere se siano state rispettate tutte le normative previste dal Decreto Legislativo 152/2006 in materia di qualità delle acque da potabilizzare. (Potenza News )