Omicidio a Solero, 61enne uccide la moglie e chiama i carabinieri: la tragedia all'alba

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Femminicidio all'alba di oggi a Solero, in provincia di Alessandria. Un uomo di 61 anni, incensurato, ha ucciso la moglie 53enne a coltellate e poi ha chiamato i carabinieri. La tragedia si è consumata questa mattina verso le 5:30. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Alessandria insieme al 118 che non ha potuto che constatare il decesso della donna. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In via Del Parco sono arrivati i sanitari del 118 ma per l’uomo non c’era più nulla da fare, medici e paramedici ne hanno solo potuto accertare il decesso. A lanciare l’allarme sarebbe stato uno dei familiari che, non riuscendo a mettersi in contatto con il congiunto, è andato a cercarlo. (Frosinone News)

Il personale sanitario è intervenuto immediatamente con un mezzo avanzato. (Quotidiano Piemontese)

Al momento sono in corso le indagini, coordinate dal magistrato Andrea Trucano, per cercare di ricostruire la dinamica dell’omicidio. (Il Fatto Quotidiano)

Femminicidio vicino ad Alessandria, un uomo accoltella a morte sua moglie e chiama i soccorsi

Intorno alle 5.30 di questa mattina – 16 ottobre -, si è consumata una tragedia nel piccolo comune di Solero, 1.653 abitanti in provincia di Alessandria. Un uomo di 61 anni, per motivazioni ancora ignote, ha afferrato un coltello e ha ucciso sua moglie nella casa in cui vivevano. (Open)

Il delitto è avvenuto nella camera da letto dell’abitazione, alle 6 del mattino l’uomo ha telefonato al 112: «Venite, l’ho uccisa», ha detto. Tragedia familiare nell’Alessandrino, a Solero, dove questa mattina all’alba Giovanni Salamone, 63 anni, ha ucciso a coltellate la moglie Patrizia Russo, insegnante di 53 anni. (L'Unione Sarda.it)

Il tragico episodio, un altro caso di femminicidio, è avvenuto a Solero, un piccolo paese in provincia di Alessandria dove i due si erano trasferiti da circa un anno. La donna è stata accoltellata nella camera da letto dell’appartamento in cui la coppia viveva in affitto. (Giornale di Sicilia)