Mytheresa compra Yoox Net-a-porter da Richemont, che sale a Zurigo

Un'immagine di Ynap (ph official website) «Avremo un po’ di lavoro da fare, ma vediamo un margine importante di crescita e profittabilità per il gruppo Ynap-Yoox Net-a-porter. Parlare ora della strategia futura è prematuro, forniremo ulteriori dettagli dopo aver ricevuto le necessarie autorizzazioni e una volta effettuato il closing». Queste le parole del ceo di Mytheresa, Michael Kliger, durante la conferenza stampa online che questa mattina ha fatto seguito all’annuncio dell’avvenuto deal tra il luxury e-tailer di Monaco di Baviera e Richemont (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Yoox-Net- a-Porter, gruppo del lusso fondato da Federico Marchetti per anni parte del FtseMib cambia ancora passaporto. (la Repubblica)

Mytheresa ha acquisito da Richemont il 100% di Ynap, gruppo nato nel 2015 dall’allora fusione tra le pionieristiche piattaforme Yoox, fondata da Federico Marchetti, e Net-a-porter. Negli scorsi mesi si erano diffusi diversi rumors sull’operazione che questa mattina è stata confermata dai soggetti coinvolti e che dovrebbe concludersi nel 1° semestre 2025. (Il Sole 24 ORE)

Dopo anni di incertezze e perdite economiche, Richemont ha finalmente trovato una via d’uscita per Yoox Net-A-Porter (Ynap). (Corriere della Sera)

L'unicorno Yoox venduto alla piattaforma tedesca Mytheresa

L’accordo, che prevede una cessione del 100% di Ynap da parte di Richemont, mira a … Una mossa che vale circa 555 milioni di euro, questa è la posizione di liquidità di Ynap (Yoox Net-a-Porter Group), e non ha debiti finanziari in essere. (La Stampa)

Sulla nuova proprietà della piattaforma fondata Federico Marchetti nel 2015 si vociferava già da tempo: tra i possibili nomi disposti ad acquisire la società c’era anche Frasers Group che, secondo indiscrezioni di stampa, era entrato in contatto con Goldman Sachs per fare la sua offerta. (Forbes Italia)

Rischia di finire relegato in un angolo il primo unicorno italiano Yoox inglobato in una mega-piattaforma di e-commerce di lusso dopo l’ennesimo passaggio di mano. Federico Marchetti fondatore di Yoox (Avvenire)