Il discorso di Meloni dopo il premio consegnato da Musk: "Difendiamo valori occidentali da autocrazie"

Altri dettagli:
Migranti

Dopo aver ricevuto il Global citizen award 2024 da Elon Musk, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha tenuto un discorso in cui ha parlato di concetti su cui ritorna spesso - nazione, patriottismo, declino dell'Occidente. E si è rivolta ai "regimi autoritari", affermando: "Ai tifosi dell'autoritarismo, lasciatemi dire molto chiaramente che difenderemo i nostri valori". (Fanpage.it)

Su altre fonti

Quindi il palco è della premier italiana, che con la sua inconfondibile mimica declina il suo "nazionalismo occidentale". Parole chiave? Nazione e patriottismo; libertà e sovranità. (la Repubblica)

Meloni premiata da Musk a New York: "Il patriottismo è la migliore risposta al declino" (La Stampa)

"Spesso nazionalismo richiama dottrine di aggressione o di autoritarismo. So, però, che non dobbiamo vergognarci di usare e difendere parole e concetti come Nazione e Patriottismo, perché significano più di un luogo fisico; significano uno stato d'animo a cui si appartiene condividendo cultura, tradizioni e valori. (La Provincia di Cremona e Crema)

Alessia Morani contro Meloni e Musk: "Gli amichetti miliardari, l'uso di droghe"

Dobbiamo iniziare da noi stessi, per sapere chi siamo veramente e rispettarlo, così da poter comprendere e rispettare anche gli altri». «Come diceva il mio professore di inglese, il cantante Michael Jackson, inizio dall’uomo allo specchio, gli chiedo di cambiare i suoi modi. (Corriere TV)

"In breve, come diceva il mio professore di inglese, Michael Jackson, 'Inizio con l'uomo allo specchio, gli chiedo di cambiare modi', dobbiamo iniziare da noi stessi, sapere chi siamo veramente e rispettarlo, in modo da poter capire e rispettare anche gli altri", ha detto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma se si leggono con attenzione le parole utilizzate da Alessia Morani in un tweet su X il quadro diventa esilarante. Il Pd sfotte Giorgia Meloni perché riceve un premio da Elon Musk. (Liberoquotidiano.it)