Il meteo di lunedì 29 luglio: l'anticiclone Caronte infuoca l'Italia. «Ma al Nord da giovedì arriva anche la grandine»

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali. Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, spiega il tempo che farà per tutta lasettimana, fino ai primi giorni di agosto. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

E' lo scenario che saremo costretti ancora a vivere nei prossimi giorni nella maggior parte d'Italia. Caldo insopportabile, afa e notti tropicali. (ilmessaggero.it)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (La Stampa)

"Bisogna rassegnarsi: è poco probabile che a Pisa le temperature registrino un calo". "La situazione è praticamente bloccata - spiega l’amministratore di Lamma - da un’alta pressione in tutto il bacino mediterraneo, con un afflusso di aria calda di matrice nordafricana e sudtropicale, che causa delle temperature così elevate. (LA NAZIONE)

Meteo, allerta caldo: domani martedì 30 luglio salgono a 13 le città da bollino rosso

Per il momento, la città più calda del Nordest, da bollino rosso insieme ad altre 10 nella penisola, è Bolzano. Registra invece il bollino arancione Verona, con altre 9 città d'Italia. (ilgazzettino.it)

Temperature oltre la media del periodo, fino a 40° 1 Visualizzazioni (055firenze)

Prosegue l'ondata di calore che sta interessando l'Italia e anche nei prossimi giorni farà sentire i suoi effetti. (Fanpage.it)