Meloni: Puglia all'avanguardia su Spazio: Emiliano come Elon Musk

Meloni: Puglia all'avanguardia su Spazio: Emiliano come Elon Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Meloni: Puglia all'avanguardia su Spazio: Emiliano come Elon Musk Bari, 29 nov. Tra gli interventi più importanti previsti dall'accordo di sviluppo e coesione tra il governo e la Regione Puglia "voglio ricordare lo spazioporto di Taranto Grottaglie, la prima infrastruttura nazionale dedicata ai voli orbitali e suborbitali, cioè alle missioni spaziali, praticamente Michele Emiliano come Elon Musk". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo a Bari alla cerimonia della firma per l'accordo di coesione e sviluppo tra il governo e la Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diversi i sindaci che hanno partecipato, nella mattinata odierna, all’ufficializzazione dell’intesa che sbloccherà circa 6,5 miliardi di investimenti e destina alla Puglia 4,6 miliardi di euro. (TerlizziLive)

Poi la firma del patto con il governatore Emiliano "La Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". (La Repubblica)

Strada 275 , oggi la firma dell'accordo di coesione tra la premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla presenza del ministro e neo vice presidente UE... (Virgilio)

Accordi di Coesione, Meloni: sono la manovra più importante e più strategica

xa2/pc/gsl (CremonaOggi)

Limati gli ultimi dettagli delle opere da finanziare, il 29 novembre - dopo mesi di schermaglie e accuse reciproche tra Roma e Bari su inadempienze e ritardi - la premier, Giorgia Meloni, e il governatore pugliese, Michele Emiliano, hanno firmato l’accordo nella sede del consiglio regionale. (Il Sole 24 ORE)

Oggi è il 21esimo accordo di coesione che firmiamo, l'ultimo. È probabilmente l'ultima iniziativa pubblica che io faccio con Fitto come ministro del governo: tra massimo due giorni dovrà rassegnare le dimissioni per assumere un incarico che ci deve rendere orgogliosi come italiani", ha dichiarato. (LA STAMPA Finanza)