Meloni: Puglia all'avanguardia su Spazio: Emiliano come Elon Musk

Meloni: Puglia all'avanguardia su Spazio: Emiliano come Elon Musk Bari, 29 nov. Tra gli interventi più importanti previsti dall'accordo di sviluppo e coesione tra il governo e la Regione Puglia "voglio ricordare lo spazioporto di Taranto Grottaglie, la prima infrastruttura nazionale dedicata ai voli orbitali e suborbitali, cioè alle missioni spaziali, praticamente Michele Emiliano come Elon Musk". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo a Bari alla cerimonia della firma per l'accordo di coesione e sviluppo tra il governo e la Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diversi i sindaci che hanno partecipato, nella mattinata odierna, all’ufficializzazione dell’intesa che sbloccherà circa 6,5 miliardi di investimenti e destina alla Puglia 4,6 miliardi di euro. (TerlizziLive)

Poi la firma del patto con il governatore Emiliano "La Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". (La Repubblica)

Il ringraziamento a Fitto per l’ultimo atto del suo lavoro da Ministro prim di diventare vice presidente della Commissione Europea, l’elogio alla Puglia come locomotiva del Mezzogiorno e soprattutto l’ultimo atto per l’Accordo di coesione con le Regioni. (Telebari)

Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, l'intervento del Presidente Meloni

Questo grazie alle tante misure del governo di centrodestra che finalmente ha posto al centro della sua agenda lo sviluppo del Mezzogiorno come volano per l'economia nazionale nel suo complesso". Negli ultimi due anni, la Puglia ha fatto registrare il record di crescita del prodotto interno lordo. (BarlettaViva)

Lo scrive il sindaco di San Severo, Lidya Colangelo postando un selfie con la premier, il governatore regionale ed altri esponenti politici. (l'Immediato)

Venerdì, 29 Novembre 2024 grazie di essere qui, grazie al Presidente Michele Emiliano, grazie ovviamente a tutte le autorità, al Questore, al Prefetto, ai tanti sindaci che vedo presenti, grazie agli esponenti del Consiglio regionale, agli esponenti del Governo, ai parlamentari della Repubblica, grazie a tutti gli uffici che hanno lavorato alla realizzazione di questo Accordo, perché poi noi arriviamo, saliamo su un palco, rivendichiamo un lavoro che possiamo rivendicare perché ci sono tante persone che quotidianamente lavorano nel dettaglio a costruire queste proposte e quindi credo che un ringraziamento vada fatto anche a loro. (Governo)