Gotti: "Oggi non salvo molto. Era importante far giocare i giovani"
Luca Gotti inizia la sua disamina dal turnover operato: “Le motivazioni del turnover sono ovvie. Ho due temi importanti. Il primo riguarda la partita di venerdì troppo ravvicinata, serve preservare e fare i conti con chi recuperava dalla partita col Parma. Poi, è egualmente importante per il Lecce far giocare ragazzi giovani che vengono da altri paesi. Chiaramente vanno usate le partite come oggi. Non volevo perdere, ma volevo usare la partita come confronto e crescita per sapere cosa aspettarmi e non trovarmi in futuro con degli errori capitati oggi. (Calcio Lecce)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quasi a sorpresa il Lecce di Luca Gotti è oggi pomeriggio stato eliminato dalla Coppa Italia per mano di una vecchia conoscenza della Serie A, il Sassuolo, che il prossimo dicembre sfiderà il Milan a San Siro in occasione degli ottavi di finale della coppa nazionale. (Milan News)
Nelle ultime ore l'allenatore del Lecce Luca Gotti si è reso protagonista di una polemica legata alla gara contro il Milan di venerdì. La vittoria nel derby è stata una vera e propria ninfa vitale per il Milan di Paulo Fonseca. (Spazio Milan)
Redazione 24 settembre 2024 (modifica il 24 settembre 2024 | 18:46) I sedicesimi di Coppa Italia si aprono con una sorpresa. Il Sassuolo, allenato da Fabio Grosso e attualmente in Serie B, ha battuto il Lecce 2-0 in trasferta, conquistando il pass per gli ottavi di finale, dove affronterà il Milan al Meazza. (Pianeta Milan)
Sia gli ospiti che i padroni di casa guidati da Luca Gotti sono scesi in campo con formazioni ampiamente rimaneggiate. I neroverdi di Grosso, prossimi avversari dello Spezia sabato al Mapei, si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Muharemovic e D'Andrea, in gol sugli assist degli ex aquilotti Pierini e Moro. (CittaDellaSpezia)
Dice, l’assunto, che questo Sassuolo è una squadra di serie A che gioca in B, e prende spessore, l’assunto, nel momento in cui, opposti ad una squadra della massima serie, gli uomini di Grosso non solo vincono il match – la Coppa è sempre la Coppa, beninteso, occhio agli abbagli – ma a tratti lo dominano, con buona pace della categoria che, oggi come oggi, li separa dal Lecce (il Resto del Carlino)
VOTO 8: la squadra si è pesantemente rafforzata, la salvezza non ci riguarda più VOTO 7: ottimi rinforzi nei reparti che lo richiedevano, ma si poteva fare ancora meglio (Parma Live)