Starfield: Shattered Space è disponibile da ora, vediamo il trailer di lancio della prima espansione

Starfield: Shattered Space, la prima espansione del colossale RPG spaziale di Bethesda, è disponibile da ora e l'uscita viene accompagnata dall'immancabile trailer di lancio, che potete vedere qui sotto. Si tratta di un'espansione narrativa che aggiunge una notevole porzione di storia alla quest principale di Starfield, portandoci ad esplorare il pianeta natale della Casata Va'ruun e scoprire in maniera più approfondita i segreti di questa misteriosa fazione, che rimaneva alquanto in ombra durante la storia principale. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Le sequenze includono fasi di volo nello spazio, importanti risvolti narrativi che pongono le basi per gli eventi di Shattered Space, nonché numerose sezioni di combattimento in prima persona mentre il nostro personaggio esplora una stazione apparentemente abbandonata. (Multiplayer.it)

Sembra che Bethesda abbia deciso di utilizzare un approccio più morbido per portare i giocatori a scoprire Shattered Space, come riporta PCGamesN. Le espansioni di videogiochi massicci come Starfield possono essere molto confusionarie a volte, per questo Bethesda ha spiegato come si farà ad accedere a Shattered Space. (Spaziogames.it)

Le critiche non sembrano riguardare problemi tecnici o bug, ma piuttosto la mancanza di novità significative rispetto al gioco base. Molti utenti lamentano che l'espansione non abbia migliorato gli aspetti meno apprezzati di Starfield, il punto è che un'espansione non è fatta per stravolgere un prodotto, ma per ampliarlo. (Tom's Hardware Italia)

Starfield ha ricevuto un sostanzioso update oggi con tanti miglioramenti, insieme al lancio di Shattered Space

Nel momento in cui scriviamo la percentuale di valutazioni positive è solo del 46% su 451 recensioni, con il DLC che sembrerebbe non aver convinto una fetta importante di giocatori. Le critiche dei giocatori di Steam (Multiplayer.it)

Shattered Space introduce nuove località completamente realizzate a mano da esplorare e una complessa trama in cui i giocatori potranno visitare per la prima volta il mondo d’origine della Casata Va’ruun. (The Games Machine)

Come riportato nel messaggio pubblicato su X dalla compagnia, l'update va a colpire diversi aspetti di Starfield, oltre ovviamente a preparare la strada per il lancio di Shattered Space, per il quale deve far spazio a un intero nuovo pianeta ricco di location, quest e contenuti di gioco vari. (Multiplayer.it)