Papa Francesco è deluso e avverte il mondo: «Con le armi si continua a distruggere ogni speranza di pace»

Papa Francesco oggi a mezzogiorno si è affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico per la consueta preghiera mariana e in una frase ha cristallizzato tutta la sua amarezza per il momento. Il giorno dopo il deludente faccia-faccia con il presidente ucraino Zelensky, ha fatto partecipi i fedeli di un concetto legato alla geopolitica sul quale martella da mesi: che non saranno di certoi le armi a far ottenere al mondo la sicurezza e la stabilità. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Auguri alle mamme “Oggi in tanti Paesi si celebra la Festa della mamma; ricordiamo con gratitudine e affetto tutte le mamme, quelle che ancora sono tra noi e quelle che sono andate in cielo. Affidiamole a Maria, la mamma di Gesù. (Tiscali Notizie)

ROMA (ITALPRESS) – “In questi giorni abbiamo assistito di nuovo a scontri armati tra israeliani e palestinesi, nei quali hanno perso la vita persone innocenti, anche donne e bambini. (Qui News Valdera)

“Oggi in tanti Paesi si celebra la Festa della mamma; ricordiamo con gratitudine e affetto tutte le mamme, quelle che ancora sono tra noi e quelle che sono andate in cielo. Affidiamole a Maria, la mamma di Gesù. (Tiscali Notizie)

Città del Vaticano - Regola uno: non si molla, mai. All’indomani dell’incontro con Zelensky, Francesco si affaccia alla finestra del Palazzo apostolico e, dopo il Regina Coeli, sillaba: «Con le armi non si otterrà mai la sicurezza e la stabilità, al contrario si continuerà a distruggere anche ogni speranza di pace». (Corriere della Sera)

Appendino ha poi parlato della riunione “alla quale io non partecipai, convocata da Paolo Giordana, il mio capo di gabinetto” per decidere come procedere. (LaPresse)

Condividi la notizia: Roma – Papa Francesco (Tuscia Web)