Leclerc: «La macchina c'era, gara di rincorsa ma fatto un grande lavoro». Vasseur: «Ottima domenica»

Leclerc è stato obiettivo nei commenti del dopo gara: «Ho pagato la qualifica brutta di ieri, la macchina c'era e ne abbiamo avuto la dimostrazione. Abbiamo fatto un'esecuzione perfetta della nostra strategia - ha detto il monegasco -. La nostra era una gara di rincorsa, ma comunque abbiamo fatto un grande lavoro. In generale non ho nessun rimpianto: abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare», ha concluso. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Male sì, perché quando hai la macchina per fare la pole, in un tracciato dove la partenza dal palo è fondamentale, dove se non succede nulla di strano (Safety Car o errori) hai la vittoria in tasca, sbagliare completamente la qualifica partendo decimo e nono è proprio da polli. (FUNOANALISITECNICA)

Il potenziale era certamente da podio. Diciamo che non sarebbe stato così scontato togliere il 2° posto a Verstappen, ma ci sarebbero state comunque ottime possibilità. Pensare di andare a prendere Norris era un altro paio di maniche, ma anche da questo punto di vista, in un senso o nell’altro, non avremo la riprova. (Autosprint.it)

"Una gara molto positiva, ma è frustrante aver compromesso il weekend ieri. Credo che Leclerc nel finale per passo era all'altezza di Norris. E' stato un bel recupero e portiamo a casa dei buoni punti, nulla di magico ma partendo dal nono posto era difficile fare meglio". (Sport Mediaset)

Vasseur fa scattare l’allarme: “È frustrante”

In arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con le gare di Formula 1. (Digital-Sat News)

Vasseur: “Avevamo il ritmo di Lando, siamo mancati al Sabato. (Formu1a.uno)

Nelle ultime settimane, i tifosi Ferrari avevano assistito a una Rossa in ripresa, capace di lottare su tutti i circuiti per la vittoria e ottenere buoni risultati dopo una fase centrale della stagione tra qualche difficoltà. (SportItalia.it)