Saint Laurent, il potere della femme fatale celato nella collezione Primavera-Estate 2025

Saint Laurent, il potere della femme fatale celato nella collezione Primavera-Estate 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’ispirazione Monsieur Yves Saint Laurent lo dichiarò spesso: avrebbe voluto essere lui l'inventore dei jeans. Un vanto di cui non poté mai fregiarsi. Eppure, che lo volesse o meno, è stato proprio il suo stile personale a lasciare una traccia nella storia del costume. Come un marchio impresso a fuoco nell'immaginario collettivo, così i suoi completi giacca e pantaloni (simbolo per eccellenza del power dressing nel guardaroba femminile) con tanto di camicia e cravatta. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla presentazione della collezione per la spring-summer 2025, disegnata da Anthony Vaccarello, si sono presentate una miriade di star da mezzo mondo. Il défilé della maison francese inaugura tradizionalmente la Paris Fashion Week. (Lookdavip)

Arrivano tutte bagnate Catherine Deneuve e Carla Bruni mentre sfila Gigi Hadid in tailleur pantaloni da uomo dalle spalle possenti con tanto di cravatta, occhialoni da miope, tacchi 12, quasi un clone di Yves Saint Laurent da giovane elegantissimo, ma allampanato nella sua gracilità di uomo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il capo chiave della collezione è il completo sartoriale, diventato il simbolo di una femminilità anti-convenzionale ma allo stesso tempo iper sensuale. (Fanpage.it)

I look di Bella Hadid sono la cosa più cool di questa PFW

La sfilata Saint Laurent della collezione primavera-estate 2025 alla Paris Fashion Week porta lo smoking in ufficio con Bella Hadid (Vogue Italia)

Silhouette maschili, con tanti blazer e trench, camicie e cravatte, ma estremamente femminili sulla passerella della maison francese, che rievoca "Le Smoking” del 1966, quando Yves Saint Laurent rese socialmente accettabili i tailleur per le donne. (fashionmagazine.it)

Come anticipato dai front-row delle sfilate di Milano, tra le ragioni per cui ricorderemo questo mese della moda non ci sono solo le collezioni prêt-à-porter presentate per la stagione primavera estate 2025, ma anche le mise sfoggiate dalle celeb per l’occasione. (Cosmopolitan)

Saint Laurent, il potere della femme fatale celato nella collezione Primavera-Estate 2025