F1. GP Brasile: la FIA ha deciso le penalità per Mercedes

Ad ore di distanza dal termine del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1, la FIA ha decretato la penalità da infliggere alla Mercedes per aver modificato la pressione delle gomme di Lewis Hamilton e George Russell mentre erano già state montate sulle monoposto. Il team di Brackley dovrà solamente pagare una multa di 10mila euro, 5mila per pilota. “Dopo che la partenza della gara è stata annullata, il preavviso di 10 minuti è stato immediatamente dato per la nuova partenza. (Automoto.it)

Su altri media

Sventolata l'ultima bandiera a scacchi alla fine di un lunghissimo weekend di Formula 1 in Brasile scompaginato dalla pioggia, in realtà per la direzione gara il lavoro non era ancora terminato a Interlagos. (Eurosport IT)

AGGIORNAMENTO ORE 23.35. Russell e Hamilton sono stati graziati per l’intervento sulla pressione delle gomme. Comminata soltanto una multa di 10.000 euro alla Mercedes. (OA Sport)

A due ore dalla fine dei vari colloqui tra team e piloti sono arrivate le prime comunicazioni ufficiali che non cambiano l'ordine di arrivo della gara brasiliana e quindi non stravolgono nemmeno le classifiche dei Piloti, con Verstappen quindi a un passo dal titolo a +61 da Norris , e dei Costruttori, con la Ferrari a -36 punti dalla McLaren capolista. (Autosprint.it)

GP Brasile, nessuna penalità per Norris e Sainz: le decisioni

Lando Norris dovrà scontare una penalità al GP del Brasile? Il pilota McLaren è sotto investigazione per una violazione al via. Lando Norris investigato per una violazione alla partenza del GP del Brasile: ora è arrivato l’esito della penalità. (F1inGenerale)

Può una parolaccia avere un peso maggiore rispetto a una procedura di partenza errata in Formula 1? Secondo la Federazione, evidentemente, sì. (Automoto.it)

La Federazione Internazionale ha emanato i documenti con le proprie decisioni ufficiali riguardo i piloti investigati: ecco tutti i dettagli. Tutte le decisioni della FIA (Formula1 Web Magazine)