Ferrari, risultati eccellenti: consegnate settemila auto in sei mesi

Ferrari, risultati eccellenti: consegnate settemila auto in sei mesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio ECONOMIA

Forse in Formula 1 non sarà in grado di raggiungere prestazioni al vertice, ma per quanto riguarda le vetture stradali non sembra avere rivali. Stiamo parlando della Ferrari, la gloriosa Casa italiana ancora oggi in grado di far battere il cuore quando si parla delle sue vetture realizzate nella fabbrica di Maranello. Gli uomini e le donne che indossano con orgoglio la divisa col Cavallino rampante sono stati artefici di un risultato di tutto rispetto conseguito dall'azienda nel secondo trimestre del 2024. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Formula Uno, i risultati della Ferrari non sono affatto esaltanti. La maggiore forza della Red Bull era evidente a tutti, per questo non si poteva non pensare che la scuderia campione del mondo sarebbe stata ancora quella da battere. (Fuoristrada.it)

La soglia psicologia dei 3500 veicoli venduti in un trimestre è dunque a un passo. Un incremento dovuto al maggior numero di consegne di vetture, pari a 3484 unità, in aumento del 2,7% rispetto al secondo trimestre 2023. (il Resto del Carlino)

«La Scuderia Ferrari Hp si è avvicinata alla stagione 2024 di Formula 1 con l'obiettivo di lottare sempre nelle prime posizioni. Lo ha sottolineato l'amministratore delegato Benedetto Vigna durante la conference call con gli analisti finanziari. (Il Messaggero - Motori)

Ferrari: utili ‘eccellenti’ spingono titolo a Piazza Affari. Il cavallino rampante migliora guidance 2024

I numeri parlano chiaro, l'utile è di 765 milioni di euro, +21% rispetto alla prima metà del 2023. "Siamo lieti di annunciare risultati finanziari eccellenti nel secondo trimestre del 2024, che dimostrano ancora una volta una solida esecuzione e crescita continua". (La Gazzetta dello Sport)

L'unico paese dove gli ordini per la 12Cilindri non sono fortissimi è la Cina, a causa della tassazione su alcune motorizzazioni ma non è una sorpresa». «Il nostro portafoglio ordini si è evoluto come previsto e arriva al 2026, sostenuto dai nuovi modelli 12Cilindri e 12Cilindri Spider. (Corriere della Sera)

Conti che hanno messo in evidenza un utile netto adjusted pari a 413 milioni di euro, in aumento del 23,6% rispetto all’anno precedente, e un utile diluito per azione adjusted a 2,29 euro, rispetto agli 1,83 euro per azione dello stesso periodo dell’anno scorso. (Finanzaonline)