Addio a Giulietto Chiesa, la lotta per la libera informazione non muore mai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Paese Italia Press ESTERI

Alla fine del video c’è stata una carrellata di tutta una serie di personalità del mondo dell’informazione e non solo che affermavano di approvare il messaggio di Mazzucco.

Il primo a comparire fra questi era proprio Giulietto Chiesa.

Commentando all’amica le mie opinioni sul video, la prima cosa che ho detto è stata: “Conosco a malapena la maggior parte delle persone comparse in questo video, eccetto che per Giulietto Chiesa”. (Paese Italia Press)

La notizia riportata su altri media

Nel 2003 e’ stato eletto al Parlamento Europeo con la lista voluta dall’alleanza tra l’ex piemme Antonio Di Pietro e l’ex segretario del Pds Achille Occhetto. la guerra e la globalizzazione, come La guerra infinita. (Editoria.tv)

Giulietto Chiesa ci ha lasciati all'improvviso, il 26 aprile 2020. Terzo Millennio. da pandoratv.it - Video. Il saluto di Vauro a Giulietto. (Antimafia Duemila)

In questa guerra Giulietto resta ancora, qui con noi, presente. Venivamo da lontano, Giulietto ed io: e don Gallo veniva da più lontano ancora rispetto ad entrambi. (Barbadillo)

Giulietto Chiesa era uno dei protagonisti del giornalismo italiano. Pochi ricordano, infatti, che in quegli anni venne duramente criticato da molti lettori dell’Unità, che lo accusavano di essere troppo di destra, antisovietico. (Farodiroma)

In occasione del funerale di Giulietto Chiesa, Presidente e Ministro, lasciate che i suoi amici e parenti possano celebrarne il lutto, sia pure rispettando il distanziamento che la normativa d’urgenza ha introdotto. (Il Manifesto)

Qui di seguito un ricordo di Giulietto Chiesa di Alfiero Grandi. Giulietto Chiesa è morto all’età di 79 anni. (articolo21)