Gasperini: “Preferivo evitare la pausa. A Ederson dico sempre di tirare forte…”

Bergamo. Cinque gol, un'altra prestazione solida e convincente. L'Atalanta trova la seconda vittoria consecutiva e prosegue sull'onda lunga dello 0-3 contro lo Shakhtar Donetsk: "Egoisticamente questa sosta l’avrei evitata, è un momento in cui siamo in evoluzione, ma siamo in buona condizione e recuperiamo velocemente. E si vede. Fermarmi mi dispiace, speriamo di ripartire da dove ci siamo fermati" ironizza Gian Piero Gasperini in conferenza stampa dopo il 5-1 sul Genoa (BergamoNews.it)

Su altri media

Ogni tanto, come capitato col Como, ci sciogliamo. Giochiamo tanto, ogni tre giorni, anche le altre squadre impegnate nelle coppe hanno un calo di energie ma quando siamo in palla, come stasera, possiamo sempre fare buone prestazioni. (SOS Fanta)

“La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. È vero che abbiamo bucato la partita col Como, ma prima c’è stata la gara con l’Arsenal. (SportItalia.it)

Protagonista assoluto della travolgente della vittoria dell'Atalanta contro il Genoa con una tripletta condita da un assist, Mateo Retegui è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione dei bergamaschi: "Sono felicissimo, ma non per me, per la squadra. (Atalantini.com)

Atalanta-Genoa, le pagelle: gioia Ekhatori ma il Grifone tocca il fondo

Dopo il 2-0 la squadra di Gilardino si è disunita e ha dato l’impressione di essere più preoccupata di non subire un largo passivo, piuttosto che di inseguire il pareggio. (L'Eco di Bergamo)

Sette centri in sette partite con l'Atalanta: roba da non credere per l'italo-argentino, che l'anno scorso, alle prese con vari piccoli infortuni, e un po' schiacciato dalla personalità e dai gol di Gudmundsson (che aveva mantenuto pure il ruolo di primo rigorista), ne aveva realizzati lo stesso numero, ma in ventinove presenze. (La Gazzetta dello Sport)

Vasquez striglia la squadra da capitano, Melegoni fornisce l'assist al classe 2006 Pubblichiamo di seguito le pagelle di Pianetagenoa1893.net di Atalanta-Genoa, gara terminata con il punteggio di 5-1. (Pianetagenoa1893.net)