Uragano Helene minaccia la Florida, dichiarato lo stato di emergenza: si teme una "catastrofe"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta massima in Florida per l’uragano Helene, che è dato in rapida evoluzione. Sta avanzando attraverso il Golfo del Messico e si prevede che arriverà sulle coste americane con un’ondata di tempesta nelle zone nord-occidentali, portando con sé venti e piogge che potrebbero causare inondazioni improvvise per centinaia di chilometri nell’entroterra. Uragano Helene, possibile catastrofe nella baia Apalachee L'appello delle autorità: "Per favore, prendete sul serio qualsiasi ordine" Uragano, la classificazione in 5 categorie Uragano Helene, possibile catastrofe nella baia Apalachee Secondo gli esperti, Helene sarà un uragano di categoria 3 o superiore nel momento in cui si abbatterà sulla costa nord-occidentale della Florida. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Florida, in arrivo Uragano Helene: venti e inondazioni L'uragano e le inondazioni Si prevedeva da giorni che l'uragano, una volta toccato terra, sarebbe stato di categoria 3 (un livello di pericolosità piuttosto alto). (ilmessaggero.it)
Gli effetti di Helene non si fermeranno alle zone costiere. L'uragano Helene punta verso la Florida e si appresta a raggiungere le coste dello stato, dove scaricherà la sua potenza. (Adnkronos)
"Sulla base dei dati radar Doppler dell'Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l'occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla", si legge in un comunicato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«L'occhio del ciclone sta venendo verso questa regione», ha detto il governatore Ron DeSantis allertando i residenti che lungo la costa l'acqua potrebbe superare i sei metri e provocare allagamenti. Lo stato di emergenza è stato dichiarato in 61 delle 67 contee del Sunshine State e per diverse aree sono stati diramati anche ordini di evacuazione. (ilmessaggero.it)
Usa, l'uragano Helene avanza verso Florida 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L‘uragano Helene avanza attraverso il Golfo del Messico verso la Florida, minacciando le zone nord-occidentali dello Stato con venti, piogge e inondazioni improvvise. Si prevede che Helene sarà un uragano di categoria 3 o superiore, quando atterrerà sulla costa nord-occidentale della Florida. (LAPRESSE)