Empoli, primo successo in casa! Pellegri piega il Como
Torna alla vittoria l’Empoli dopo la pesante sconfitta per 0-3 contro l’Inter nel turno infrasettimanale. In casa contro il Como finisce 1-0, decide Pietro Pellegri DI MISURA – Tre punti importanti per l’Empoli, che con una vittoria di misura sul Como torna alla vittoria dopo la sconfitta per 0-3 contro l’Inter e si tiene ben lontano dalla zona calda della classifica. Il gol che decide il risultato arriva in apertura di secondo tempo: lancio lungo, rinvio pasticciato di testa da parte della difesa dei lacustri con Pietro Pellegri che recupera la sfera, entra in area e fulmina Pepe Reina con un siluro in diagonale. (Inter-News)
La notizia riportata su altre testate
Si avverte, dunque, il peso dei tre punti oggi in palio: ne deriva così partita tattica, dai ritmi piuttosto bassi e dalle poche emozioni, soprattutto nella prima frazione. Nel posticipo dell'undicesima giornata di serie A, l'Empoli piega 1-0 il Como e torna alla vittoria dopo cinque giornate di digiuno. (Corriere della Sera)
Il primo gol al Castellani della stagione in A, dopo 497’ d’attesa, vale il ritorno alla vittoria per l’Empoli che piega 1-0 il Como nello scontro diretto per la salvezza e si proietta nella pancia della classifica. (la Repubblica)
In un colpo solo gli azzurri sfatano il tabù Castellani-Computer Gross Arena per quanto riguarda le reti segnate, centrano la prima vittoria interna in campionato e fanno loro un altro scontro diretto dopo quello di Cagliari salendo a quota 14 punti e raggiungendo l’undicesimo posto in classifica (superata anche la Roma). (LA NAZIONE)
“È molto strano, giochiamo tra 3 giorni, ma siamo contenti così, dobbiamo dare continuità”. Youssuf Maleh avvisa il Lecce dopo la vittoria di ieri dell’Empoli contro il Como. (Calcio Lecce)
"Ci tenevamo a regalare ai nostri tifosi la prima vittoria, siamo felici ed è giusto che si festeggi, da domani (oggi per chi legge, ndr) però si pensa al prossimo impegno. (Quotidiano Sportivo)
Dopo l'infortunio di Zapata, il Torino si è ritrovato senza un vero centravanti ma con delle punte più "leggere" come Adams, Sanabria e Karamoh: Pellegri intanto ad Empoli trova il primo gol Alla sua seconda presenza da titolare con la maglia dell'Empoli, Pietro Pellegri ha trovato il primo gol in maglia azzurra. (Toro News)