Champions League, la splendida situazione di classifica: l'Atalanta è al quinto posto!

Di Fabio Gennari Abbiamo, per settimane, ragionato sul raggiungimento di quota 10 punti per essere certi (praticamente prima che matematicamente) di entrare nelle 24 squadre che andranno almeno ai play-off di Champions. Il successo di Berna e gli altri risultati di giornata, tuttavia, dicono che l'Atalanta è quinta dopo cinque partite. Qualcosa di strepitoso, con la squadra imbattuta (solo Inter e Liverpool, come i bergamaschi, non hanno mai perso) e nel mirino una sfida al Real Madrid che rischia di diventare un'altra notte più che magica. (Prima Bergamo)

Su altri giornali

Nella notte magica di Berna, l'Atalanta inscena la versione più bella e sfavillante di sé travolgendo con un roboante 6-1 i padroni di casa dello Young Boys, rimasti in partita soltanto per una manciata di minuti prima del crollo finale. (BergamoNews.it)

.11.2024: Young Boys-Atalanta 1-6 Il giorno dopo la festa delle cipolle, che ha paralizzato il centro città alternando coriandoli a profumi che non ti lasciano più, Berna si risveglia pulita e ordinata come può essere solo la capitale della Svizzera. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

C ome sottolinea sempre Gian Piero Gasperini, uno degli aspetti positivi di giocare le competizioni europee è quello di potersi confrontare con squadre propositive, assemblate per vincere le rispettive competizioni nazionali, e che propongono idee di gioco (a volte) innovative, o comunque lontane dagli standard del campionato italiano. (L'Eco di Bergamo)

De Ketelaere da record: mai un 'italiano' aveva partecipato a 5 gol in Champions

A segno per i nerazzurri Retegui, De Ketelaere - entrambi autori di una doppietta - Kolašinac e Samardžić. (Atalanta)

Una serata magica per il Principe diventato grande rapidamente grazie alla Dea e a Gian Piero Gasperini. Nessun belga nella storia della Champions aveva messo il suo nome in 5 gol in una sola gara e nessun calciatore di una squadra italiana lo aveva fatto. (La Gazzetta dello Sport)

(tmw) A riportarlo sono gli esperti di statistica di Opta. (Atalantini.com)