Debiti, nel 2025 c'è la grandiosa notizia: finalmente puoi strappare queste cartelle | Il nuovo anno diventa più leggero

Debiti, nel 2025 c'è la grandiosa notizia: finalmente puoi strappare queste cartelle | Il nuovo anno diventa più leggero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta di Massa e Carrara ECONOMIA

Per chi ha debiti di varia natura e titolo, buone notizie: nel 2025 molti di essi andranno in prescrizione e saranno quindi da considerare estinti. Avere dei debiti non è mai una bella esperienza. Soprattutto con lo Stato. Purtroppo, però, a volte la vita ci porta a vivere situazioni non volute, come licenziamenti inaspettati, riduzione delle ore e quindi della retribuzione. Oppure una separazione. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Su altri media

Alzi la mano chi non ha paura delle cartelle esattoriali. Eh sì, questi documenti sono un vero incubo per tantissimi, perché contengono spesso cifre elevatissime da pagare. Addio cartelle esattoriali: arriva la notizia che ti svolta la vita. (lagazzettadiviareggio.it)

Sebbene non si tratti di cambiamenti radicali nelle regole generali sulla prescrizione, ci sono alcune novità che riguardano i contribuenti nel 2025. Una delle principali è l'estensione della prescrizione automatica per le cartelle esattoriali. (Brocardi.it)

Sapevi che molti debiti cadranno in prescrizione nel 2025? Tutto quello che c’è da sapere al riguardo. (Gaeta.it)

Debiti in prescrizione nel 2025, ecco quali debiti, bollette, multe e tasse non dovrai più pagare: la lista completa

Si tratta di argomenti che interessano la generalità dei contribuenti, perché tutti coloro che producono reddito devono versare l’IRPEF, e perché moltissimi contribuenti hanno a che fare con le cartelle esattoriali. (InvestireOggi.it)

Vediamo i dettagli e i termini da rispettare per evitare sanzioni e approfittare della cancellazione automatica. Questo processo riguarda non solo i debiti derivanti da imposte e multe, ma anche quelli legati a contratti, fatture e altri rapporti economici. (youfoggia)

Riscossione, chi aspetta ci guadagna: per le istanze di dilazione presentate dall'1 gennaio 2025 con la mera dichiarazione di difficoltà economico-finanziaria rilasciata dal contribuente si allungano i piani da 72 ad 84 rate. (MySolution)