Sciopero generale 29 novembre, quali sono gli autobus garantiti in Toscana
– Si avvicina quello che sarà un venerdì nero per i trasporti a causa di due scioperi proclamati a livello nazionale da Cgil e Uil e da Cobas Lavoro privato, Adl Cobas, Sgb sindacato generale di base e Cub Trasporti. Per l’intera giornata i bus di Autolinee Toscane, sia urbani che extraurbani, potrebbero subire ritardi o cancellazioni. Due la fasce orarie in cui il servizio sarà garantito: tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
La mobilitazione generale indetta dalla Cgil e dalla Uil contro la Manovra, i treni circoleranno regolarmente Sciopero del 29 novembre 2024 confermato. La mobilitazione generale di venerdì prossimo è stata indetta da Cgil e Uil. (LAPRESSE)
Alla base della decisione c’è, come si legge nella delibera, il "fondato pericolo di pregiudizio grave e imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". Lo sciopero generale previsto per venerdì 29 novembre 2024 e indetto dai sindacati Cgil e Uil contro la Manovra 2025 subisce un brusco ridimensionamento. (QuiFinanza)
Venerdì 29 novembre è in programma lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil (tra le sigle aderenti anche Cobas Lavoro Privato, Cub e Sgb). Nelle scorse settimane aveva fatto discutere l’espressione «rivolta sociale» pronunciata dal segretario della Cgil Maurizio Landini per perorare la causa della manifestazione. (StartupItalia)