Fonseca: "Che qualità in 11, ma per me vale di più lo spirito mostrato in 10. Avessimo pareggiato..."

Il chiarimento su castighi, punizioni e giocatori inginocchiati sui ceci era già arrivato prima della partita: "Le scelte di formazione? Nessun messaggio per nessuno, solo la voglia di vincere la partita con i giocatori che io penso siano il meglio in questo momento". Dichiarazioni di maniera, distanti anni luce dalla rabbia messa nelle parole della vigilia. Ma intanto, al di là di tutti i ragionamenti, questa è soprattutto la sua vittoria. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Christian Kabasele aveva trovato il gol dell'1-1 contro il Milan al 94' ma Chiffi, dopo l'ausilio del VAR, ha deciso di annullare la rete per un fuorigioco di Ekkelenkamp ad inizio azione. (fcinter1908)

Così l'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic a Dazn, dopo la sconfitta contro il Milan. "Non ha senso discutere degli episodi arbitrali, ma ho qualche dubbio sull'episodio di Kabasele in area. (Sport Mediaset)

"Se qualcuno aveva dubbi sull'unità di questa squadra, oggi ha avuto una dimostrazione". (Sky Sport)

Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara

Sulla sostituzione forzata di Okafor e la generosità di Pulisic "Devo dire una cosa: è stato molto difficile fare delle scelte perché Okafor stava facendo una grandissima partita, ma ha capito. (Milan News)

Non sono felice del risultato finale, ma penso che noi abbiamo provato, specialmente nel secondo tempo, a giocare a calcio ed è stata una partita a senso unico. Poi non siamo stati fortunati per le decisioni arbitrali. (Udinese Blog)

Ad emettere, subito la gran voglia del Milan che la sblocca al 12′ al termine di una bella azione finalizzata da Samuel Chukwueze: rossoneri che cercano il raddoppio al 18′ con la testa di Morata dopo una ripartenza, poi con Reijnders defilato in area mentre gli ospiti hanno difficoltà a superare la metà campo, riuscendoci solo occasionalmente attorno alla mezz’ora. (Europa Calcio)