Valentini ricorda Giacomo Jack Gobbato: in prima fila per il bene comune

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

Valentini ricorda Giacomo Jack Gobbato: in prima fila per il bene comune Michele Valentini, portavoce del Rivolta, ricorda Giacomo Jack Gobbato al presidio del Centro sociale Rivolta dopo la sua drammatica fine.“Faccio fatica a parlare, è difficile trovare le parole, ci sarà tempo per dire delle cose, ma oggi è il giorno del ricordo di un nostro fratello, di un nostro compagno e di un nostro concittadino: affrontavamo insieme le nostre battaglie, era sempre in prima fila per il bene comune, la qualità della vita, il blocco dell’inceneritore, le stesse battaglie che ci hanno portato a sfilare in 5 mila qui a Mestre, per chiedere Servizi sociali che pensino agli ultimi”. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri media

Frosinone – Aggredito a calci e pugni da almeno quattro persone. Vittima della ferocia del branco un giovane albanese di 33 anni che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito presso il Pronto Soccorso dello Spaziani; ricoverato in codice rosso gli sono state riscontrate lesioni guaribili in venti giorni. (Frosinone News)

|| La mattina seguente l’omicidio di Giacomo Gobbato e il ferimento di un altro giovane mentre tentavano di sventare una rapina a Mestre, il Prefetto di Venezia Darco Pellos ha riunito il Comitato Operativo di Sicurezza Pubblica. (ANTENNA TRE)

Dopo le commemorazioni e gli eventi già organizzati dal 10 al 13 settembre a Fiesole, dove avvenne il loro martirio, ed il 15 settembre a Cervaro, che ha dato i natali al Car. M.O.V.M. Vittorio Marandola, anche la Città di Sora si prepara ad onorare i tre Carabinieri tra cui il figlio di questa terra, il Car. (Frosinone News)

Tentano di difendere una donna da un rapinatore, il malvivente li accoltella: così è morto Giacomo Accoltellato mentre difende donna da rapina, morto 26enne (Sardegna Live)

E ci ha lasciato la vita, sull’asfalto del marciapiede di Corso del Popolo, davanti al liceo artistico Guggenheim, a Mestre, la sera tra venerdì e sabato. Giovane e bello, e un eroe, lo era davvero, questo ragazzo che non ha esitato, insieme all’amico Sebastiano Bergamaschi, a correre in aiuto di una donna in difficoltà, che era stata appena aggredita e scippata da un tossicodipendente. (ilmessaggero.it)

I due giovani hanno cercato di fermare il rapinatore che aveva aggredito la donna. Venezia – Tragedia a Mestre dove un ragazzo di 26 anni è morto, e un altro è rimasto ferito per aver difeso una donna da una rapina. (Frosinone News)