'Il Gruppo algherese del M5S sostiene il percorso tracciato dal presidente Conte'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il Gruppo algherese del Movimento 5 Stelle prende atto che il processo costituente 'Nova' prosegue con una nuova fase di consultazione online, programmata dal 5 all'8 dicembre 2024. Gli iscritti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Domenica sera si è scritta la pagina più bassa della storia del MoVimento 5 Stelle e probabilmente una delle più tristi della storia politica italiana. Un applauso e grida di giubilo per festeggiare l’eliminazione del Garante del MoVimento. (Il Fatto Quotidiano)

Il Movimento 5 Stelle (M5S) sta attraversando una fase di profonda crisi interna e trasformazione, con tensioni significative tra Giuseppe Conte e il fondatore Beppe Grillo. (Radio Radio)

"La nostra comunità ha dimostrato di avere grande voglia di partecipare e di decidere. Giuseppe Conte torna a replicare a Beppe Grillo dopo la richiesta di ripetere il voto della Costituente M5s e, intervistato dal Fatto Quotidiano, ribadisce che "quello di Grillo è di fatto un tentativo di sabotaggio del processo costituente. (L'HuffPost)

Il comico, appellandosi allo Statuto, chiede di ripetere le votazioni e punta a sfidare Conte sul quorum. Grillo non ci sta ed è pronto ad andare per vie legali contro il risultato della Costituente, che lo ha destituito del suo ruolo di garante. (Fanpage.it)

La rottura tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte è nota da diversi mesi, ma l’ultimo capitolo è stato scritto durante la kermesse Nova, con il via libera alla rivoluzione voluta e ottenuta dal leader pentastellato grazie al voto degli iscritti M5s che ha avallato le modifiche proposte allo statuto e al codice etico. (Nicola Porro)

Può riprendersi il simbolo? "Assolutamente no, ha degli impegni contrattuali - ha sottolineato Conte - in questo senso, e in più il simbolo appartiene, lo voglio chiarire una volta per tutte, al Movimento 5 stelle, agli iscritti, non è mio ma non è neppure di Grillo". (Tiscali Notizie)