È morto l'ex presidente del Senato Franco Marini

È morto a 87 anni l'abruzzese Franco Marini, ex presidente del Senato e segretario generale della Cisl.

Ministro del Lavoro nell'ultimo governo Andreotti, dopo lo scioglimento della Democrazia Cristiana si è schierato col centrosinistra, aderendo al Partito Popolare Italiano, poi confluito nella Margherita, quindi nel Partito Democratico.

Marini era stato ricoverato per alcuni giorni, all'inizio del mese di gennaio, al "San Camillo de Lellis" di Rieti a causa del Covid-19. (Zonalocale)

Su altre testate

Roma, 9 feb. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ricorda Marini come “esempio di un impegno politico onesto e autentico” (LaPresse)

L’ex presidente del Senato è morto a seguito di complicazioni legate al Covid-19. «Profonda tristezza per la notizia della scomparsa di Franco Marini. (Open)

È stato Presidente Senato, Ministro del Lavoro, Segretario generale della CISL e Segretario nazionale del PPI. (Il Messaggero)

È morto a Roma all’età di 87 anni Franco Marini, sindacalista e uomo politico di centro che è stato protagonista in prima persona di una lunga stagione del nostro Paese. (varesenews.it)

Caos in aula, con tanto di bottiglia, quando cadde il governo Prodi | CorriereTv. Nel 2008 Franco Marini era presidente del Senato: il 24 gennaio cadde il governo Prodi e il centro destra festeggiò con tanto di brindisi. (Corriere TV)

A inizio gennaio era risultato positivo al. coronavirus e ricoverato all’ospedale di Rieti. Segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e poi ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare. (Livesicilia.it)