Napoli-Roma, le prestazioni di Lukaku e Kvara
Napoli, il massimo con il minimo sforzo: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere della Sera. “Il primo tempo si può sintetizzare nei 90 secondi che servono al Napoli per costruire una palla gol clamorosa. Celik stringe al centro, El Shaarawy è in ritardo e Kvara si trova da solo a pochi metri dalla porta. Il colpo di testa da scuola calcio finisce a lato. Da lì in poi la Roma chiude gli spazi con il 4-4-1-1 pensato da Ranieri“. (Terzo Tempo Napoli)
Su altre testate
Partita brutta, sporca, certamente difficile e con diverse criticità. Alla prima sulla panchina della Roma dopo il ritorno nella capitale, Claudio Ranieri non è riuscito a evitare l'ennesima sconfitta dei giallorossi in casa del Napoli di Conte. (Il Milanista)
ROMA (4-4-1-1): Svilar 6; Celik 5.5 (33’st Abdulhamid sv), Mancini 6.5 (43’st Dybala sv), N’Dicka 6, Angelino 5.5; El Shaarawy 5 (1’st Hummels 5.5), Koné 6.5, Cristante 6.5, Pisilli 5.5 (33’st Dahl sv); Pellegrini 5.5 (1’st Baldanzi 5.5); Dovbyk 6. (Quotidiano Sportivo)
Nei giallorossi si salvano solamente Koné ed El Shaarawy. Una prestazione in ripresa rispetto alle ultime uscite, ma che non porta un risultato positivo e conferma il dodicesimo posto in classifica con 13 punti in 13 giornate. (ForzaRoma.info)
Foto Romanews.eu NAPOLI ROMA PAGELLE QUOTIDIANI – In questa stagione nefasta per la Roma mancava effettivamente all’appello il match deciso dal più classico dei gol dell’ex. E puntualmente è arrivato in occasione della sfida contro il Napoli, che strappa la vittoria grazie alla zampata di Lukaku al 53′. (RomaNews)
Il focus del Mattino sull'azione che ha portato il Napoli a rompere il muro difensivo alzato dalla Roma (CalcioNapoli1926.it)
Il Napoli è da sempre modello di integrità, come sottolineato a lungo dal presidente De Laurentiis e non solo. Oltre all’aspetto legato al campo, il patron azzurro è sempre molto attento ai conti della società e tanto altro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)