Superbonus, 123 miliardi per efficientare il 4% delle case

Grazie alle misure restrittive imposte per legge in questi ultimi due anni, l’effetto negativo del Super Ecobonus 110% sui conti pubblici si è quasi esaurito. Tuttavia, rileva la Cgia, dall’introduzione di questa agevolazione sino al 31 agosto scorso, gli oneri complessivi a carico dello Stato sfiorano i 123 miliardi di euro. Ad oggi, gli immobili che dal luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento sono stati poco meno di 500mila. (business24tv.it)

Su altri media

Il nuovo studio della Cgia di Mestre: le asseverazioni depositate in regione sono state 3.161, il 2,9 per cento rispetto al numero degli edifici residenziali esistenti (isnews.it)

Si scrive Superbonus, si legge "super spreco": lo ufficializza – e lo istituzionalizza – in un'analisi inoppugnabile con tanto di cifre e e proporzioni numeriche, l’Ufficio studi della Cgia che in una nota, conti alla mano, ratifica: sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del Superbonus (Secolo d'Italia)

A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di Mestre che ha rilevato che gli immobili, che da luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento, sono stati poco meno di 500mila. (Il Giornale del Molise)

Il 110% fa record ma a cifre basse

Va altresì ricordato che, ad oggi, gli immobili che dal luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento sono stati poco meno di 500mila. Grazie alle misure restrittive imposte per legge in questi ultimi due anni, l’effetto negativo del Super Ecobonus 110% sui nostri conti pubblici si è quasi esaurito. (Radio Più)

La riforma può riguardare 900.000 alunni stranieri.Da ius scholae a ius Italiae, forse per rendere la cittadinanza agli stranieri più digeribile agli alleati «perché è necessario... (La Verità)

Sono ben 59.652 le asseverazioni depositate nella nostra Regione, il 5,6% rispetto al numero di edifici esistenti. Lo dice l’ultimo report della Cgia di Mestre, sui dati ufficiali aggiornati al 31 agosto scorso. (La Voce di Rovigo)