Sebastian Cocco come Cassandra: “Denunciai già la situazione degli insegnati sardi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Nuoresi INTERNO

«Siamo idonei, rischiamo di essere sorpassati dal concorso Pnrr» così una cinquantina di docenti ieri davanti all’Ufficio scolastico regionale in via Giudice Guglielmo a Cagliari: cartelli, bandiere, striscioni e fischietti per chiedere di non essere più precari. Rappresentano oltre mille insegnanti, secondo le stime fornite dai sindacati e dagli stessi prof, che pur avendo diritto alla stabilizzazione per un concorso già superato, rischiano di essere sorpassati dai colleghi. (Cronache Nuoresi)

Se ne è parlato anche su altri media

E ancora: "Unione Europea, governo, opposizione, sindacati, da tutti umiliati" a caratteri cubitali sulle spalle di un precario-sandwich. Ore 11, in via dè Castagnoli, a Bologna, sede dell’ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna il flash mob organizzato dal coordinamento ‘Idonei 2020 per il ruolo, gli invisibili’. (il Resto del Carlino)

Intervenuto nel corso della diretta della Tecnica della Scuola sull’avvio della scuola e sui problemi che ancora attanagliano docenti, dirigenti, personale scolastico e studenti, il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli ha parlato del sistema di reclutamento dei docenti e non solo: (Tecnica della Scuola)

“Si prospetta un anno nuovo ma i problemi restano, se non addirittura si aggravano. Noi siamo stati molto critici in termini di gestione di un avvio di un anno scolastico che intanto è cominciato con le procedure troppo a ridosso del 1° settembre mettendo in forte difficoltà le segreterie e creando anche delle forti sofferenze nelle procedure e questo è un tema”. (Tecnica della Scuola)

Dati sulle immissioni in ruolo /25. Questo aggiornamento è particolarmente rilevante per l’utenza e il personale scolastico interessato, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. (Oggi Scuola)

A denunciare la situazione è Caterina Bufanini, docente ed esperta di normativa scolastica, che in un video sul suo canale YouTube non usa mezzi termini per descrivere il caos che regna a 48 ore dal suono della campanella. (Orizzonte Scuola)

Siamo risultati idonei al concorso 2020 per l’insegnamento. «Noi per la scuola ci siamo. (La Stampa)